I libri preferiti del 2018

Buongiorno lettori Buon 2019!

Eccomi di ritorno con un’articolo riassuntivo dei libri più belli letti nel 2018. Durante l’anno ho letto davvero molti libri, e qui sotto vi elenco quelli che più mi hanno rapita e lasciato qualcosa.
Sul mio instagram trovate una foto riassuntiva dei libri che vi sto per elencare.

IL PROBLEMA E’ CHE TI AMO DI J. ARMENTROUT 

 

Sapete quanto io ami questa autrice ma nessun libro prima mi aveva lasciato così tanto. La storia di Mallory e Rider mi ha conquistato fin dalle prime pagine, non sono riuscita a staccarmi fino a quando non l’ho finito. Peccato che il libro non si trovi più cartaceo e ho dovuto acquistarlo per il Kindle (link all’acquisto qui) .

 

 

 

PIOMBO – PARTE1 SAMIRA DI HYPATIA UNDERWOOD

 

Vi lascio il link alla recensione completa qui. Questo libro lo avevo acquistato d’impulso all’inizio dell’anno ma l’ho letto solo nel mese di Luglio. E’ stata davvero una grande scoperta! La vita di Airi e quella di Hiromi si sono intrecciate, entrambi vengono perseguitati dal loro passato ma insieme riescono, in maniera davvero sorprendente, a ricominciare di nuovo a vivere. Questo libro mi ha lasciato davvero tante emozioni, una storia diversa dal solito genere a cui sono abituata che mia ha davvero sorpresa (Link all’acquisto qui).

 


IL DOMINIO DEL FUOCO DI SABAA THAIR

 

Una vera rivelazione! Ho letto e ascoltato molte recensioni positive su questo libro così mi sono decisa  a leggerlo anche io. La trama è un pochino complessa ma vale la pena leggere la storia di Elias e Laia, il loro incontro, la loro vita che si intreccia anche se sono così diversi. Mi è piaciuto il modo di scrivere di Sabaa Tahir e la storia è coinvolgente e ricca di colpi di scena. Super consigliato se amate il genere fantasy e cercate di appassionante e travolgente. Vi lascio qui il link alla recensione completa.
(link qui all’acquisto)

 


MATRIMONIO DI CONVENIENZA DI FELICIA KINGLSEY 

 

Questo libro è arrivato in un momento non semplice per me. Stavo entrando in un blocco del lettore, perché dopo aver letto ” Il dominio del fuoco “, non riuscivo più a  leggere altro. Simpatico, divertente, ironico, una sferzata di ossigeno, una lettura che mi ha tenuta incollata alla pagine fino alla fine. Felicia ci regala una storia romantica ma non troppo sdolcinata. Un romanzo consigliatissimo per una lettura molto leggera. Vi lascio qui il link alla recensione completa.
(link qui all’acquisto)

 

TUTTO CIO’ CHE SAPPIAMO DELL’AMORE DI COLLEEN HOOVER

 

Anche quest’anno un libro della Hoover entra tra i miei preferiti. e’ stata una lettura molto veloce, molto intrigante e appassionatane. L’autrice ci regala una storia romantica e proibita. Potrebbe sembrare il classico libro con una storia strappa lacrime e proibitiva ma vi assicuro che non è così. Ho letto molti libri della Hoover e questo è davvero magnifico.
(link qui all’acquisto)

 

LIVIA DI FRANCESCA PETRONI

 

Anche questa autrice entra di nuovo tra i miei preferiti con un romanzo storico davvero ben scritto. si parla di Livia una donna che ha vissuto nell’epoca romana, una donna con un carattere deciso e forte. Francesca ci racconta la sua vita come solo lei poteva fare, il modo di scrivere in seconda persona ci permette di immedesimarci perfettamente con la protagonista. Se amate i romanzi storici questo fa decisamente al caso vostro. Vi lascio il link qui alla recensione completa.
(link qui all’acquisto)

 

 

Di libri belli ne ho letti molti ma questi mi hanno lasciato qualcosa, da aggiungere a questo elenco ci sono anche ” Fangirl ” di Raibow Rowell un libro carinissimo, ” 83500 ” di Michela Monti che è stata una grandissima scoperta e non vedo l’ora di leggere il seguito, ma anche  ” Il principe prigioniero ” di C.S.Pacat non è stato affatto male come lettura, oppure ” Una Cenerentola a Manhattan” di Felicia Kinglsey, insomma di libri belli ce ne sono davvero molti.

Quali sono stati i vostri libri migliori?

Consigliatemi per quest’anno nuovo!

Leave a Reply