Una Cenerentola a Manhattan di Felicia Kingsley
Buongiorno lettori!
Oggi vi porto con me alla scoperta di una Cenerentola molto moderna, si tratta di ” Una Cenerentola a Manhattan ” di Felicia Kingsley.
Titolo: Una Cenerentola a Manhattan
Autore: Felicia Kingsley
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo ebook: €1.99
Prezzo cartaceo: € 8.50
Genere: Romanzo Rosa
Numero di pagine: 407
Trama: “Un paio di scarpe possono cambiarti la vita” è una frase che non ha mai convinto Riley, e i colpi di fulmine per lei sono sempre stati e rimangono un fenomeno atmosferico. Orfana da quando aveva dieci anni, a ventisette ha tutt’altro a cui pensare: una matrigna succhia-soldi che le inventa tutte per ostacolarla; due sorellastre aspiranti web star, sempre impegnate a tiranneggiarla; tre lavori che deve fare per riuscire a vivere nella Grande Mela; e, per non farsi mancare nulla, il romanzo a cui sta lavorando da due anni e che sogna di poter pubblicare. Ma a New York le occasioni sono dietro l’angolo e un galà in maschera a Central Park potrebbe rappresentare il trampolino perfetto per realizzare il suo sogno. Quello che Riley non ha considerato è che a una festa del genere si possono fare anche incontri inaspettati… E proprio per colpa di uno speciale paio di scarpe si ritrova, proprio lei, da un giorno all’altro, a diventare la protagonista della favola più romantica di sempre nella città dove tutto può succedere.
Recensione
Questo libro ha superato di gran lunga le mie aspettative!
Mi aspettavo un libro romantico ma non così bello!
Quello che mi “spaventava ” un pochino era il retelling della storia di Cenerentola, ma devo dire che già dalle prime pagine ho capito che non mi sono sarei trovata una copia della storia trascritta ai giorni nostri.
Rilay è una ragazza che ha perso i suoi genitori, vive con la matrigna e le due sorellastre. Ovviamente, matrigna scorbutica, sorellastre gelose e egoiste. Tornata dall’università Riley si ritrova a lavorare per la matrigna in quella che una volta era il giornale dei genitori, gratis e dalla posizione più bassa.
Riley vorrebbe pubblicare un libro, ci ha messo anni a scriverlo e ora è decisa, deve pubblicare. La sua occasione si presenta ad uno degli eventi più in voga di New York, il GMG. Io suo obiettivo è avvicinare il fondatore di una casa editrice e darle una copia del suo libro. Imbucatasi al gala farà un’incontro davvero inaspettato, il suo prince azzurro che più che principe è un pirata.
Jasse, lo scapolo numero uno, uomo ambito da tutte le donne, eppure solo una riesce a rapirlo completamente. Al GMG non ci voleva nemmeno andare ma sarà proprio al gala che incontrerà una ragazza mascherata. Rapito dalla sua dolcezza passano la serata insieme, fino a quando lei non scappa, perdendo una scarpa. Jesse solleverà un caso mediatico per ritrovare la sua principessa.
Vedete come la storia di Cenerentola così come la conosciamo noi è presente, ma il libro presenta parti molto originali, innanzitutto, Riley non aspetta di essere salvata dal prince azzurro, sarà lei a salvarsi, seconda cosa la figura del principe non è presente solo all’inizio e alla fine ma lo troviamo per tutta la durata della storia. Infatti Felicia ha inserito dei capitoli in cui il libro lo leggiamo dal punto di vista di Jesse.
Non vi negherò che mi è venuto un coccolone quando Rilay perde la scarpe, un paio di Louboutin che farebbero girare la testa a qualunque ragazza, non solo per la bellezza ma anche per il prezzo!
Anche questa volta Felicia è riuscita a regalarci una storia d’amore senza cadere nel banale, la cosa che più ho apprezzato è sapere di più sulla figura maschile. Come sempre la scrittura dell’autrice è fresca, leggera, divertente, perfetta per chi vuole una storia d’amore ma senza troppe sdolcinatezze.
Voi lo avete letto?
Cosa ne pensate?
SE VOLETE ACQUISTARE ” Una Cenerentola a Manhattan ” di Felicia Kingsley CLICCATE QUI
Leave a Reply