Sfida all’ultimo bacio di Anna Premoli
Ciao lettori,
A Gennaio, reduce da una lettura un po’ impegnativa, ho pensato di riprendere in mano un libro della Premoli, ovvero ” Sfida all’ultimo bacio ” la sua penultima pubblicazione.
Titolo: Sfida all’ultimo bacio
Autore: Anna Premoli
Edizione: Newton Compton Editori
Prezzo ebook: € 5.99
Prezzo cartaceo: € 7.92
Genere: Romanzo Rosa
Data di uscita: 02/05/2022
Numero di pagine: 320
Trama: Alicia Garcia e Anderson Douglas provengono da due mondi assolutamente diversi, eppure il loro primo incontro – durante una serata di gala – è destinato a rimanere memorabile. Anderson, rampollo di una potente famiglia della Georgia, è tornato ad Atlanta per presiedere una raccolta fondi al posto del nonno, senatore da decenni, ma al momento fuori gioco per un problema di salute. Alicia invece si è “infiltrata” alla festa per carpire qualche segreto sulla fazione politica avversa. Sulla carta Anderson e Alicia non hanno nulla in comune, anzi, sono dichiaratamente nemici. Eppure le loro strade sembrano destinate a incrociarsi in molte altre occasioni. E se alla fine scoprissero che le loro idee non sono così distanti, almeno non su tutto?
Recensione
Vorrei iniziare questa recensione parlandovi dei protagonisti, Anderson per primo perché è stato uno dei personaggi maschili che forse ho apprezzato di più tra tutti i personaggi maschili della Premoli.
Anderson non è uno che si piange addosso e si dispera perché non riesce ad ottenere quello che vuole. Anzi, è un tipo a cui piace stuzzicare l’altra persona fino ad ottenere quello che vuole, riesce a farsi trovare sempre nei post meno aspettati ed è stato davvero difficile cercare di capire le sue mosse.
Alicia è la protagonista femminile super cazzuta che troviamo in ogni libro della Premoli, una donna in carriera, con la testa sulle spalle e che si è fatta un discreto un mazzo per arrivare dov’è. Classica donna single in carriera.
Se Anderson mi è piaciuto molto, su Alicia ho qualcosa da dire, nonostante ricopra un ruolo di alto livello nella sua carriera lavorativa, nei confronti di un uomo sembra una bimbetta un po’ sperduta, ma cavolo ha un carattere decisamente forte eppure quando si tratta di uomini non riesce ad esternare nemmeno il pensiero. Concorre per un posto al Senato ma all’inizio sembra quasi che non voglia farsi riconoscere o notare.
Parlando della storia in generale, l’idea di base è abbastanza originale ma credo che la Premoli si sia fatta prendere un po’ la mano sull’argomento politica ed elezioni facendo risaltare al massimo questo punto, mettendo da parte quello che doveva essere la parte romance di questo romanzo.
Infatti di romance qui ci saranno si è no le ultime 100 pagine, tutta la parte precedente è solo un battibecco e un continuo stuzzicarsi. Peccato perché secondo me i due protagonisti avevano un grandissimo potenziale.
Voi lo avete letto?
Cosa ne pensate?
Leave a Reply