Crescent city 3 di Sarah J Maas

Ciao lettori, oggi post per parlarvi di CC3 con alcuni SPOILER quindi se non avete letto il libro non leggete la recensione e ripassate più avanti.

Titolo: Crescent City 3
Autore: Sarah J Maas
Edizione: Mondadori
Prezzo cartaceo: € 21.75
Prezzo ebook:€ 12.99
Genere: Fantasy
Data di uscita: 30/01/2024
Numero di pagine: 720
Trama: Bryce Quinlan non si sarebbe mai aspettata di vedere un mondo diverso da Midgard ma, ora che è successo, l’unica cosa che vuole è tornare indietro. Tutto ciò che ama è lì: la sua famiglia, i suoi amici, il suo compagno. Bloccata in un luogo spaventoso e a lei sconosciuto, avrà bisogno di tutto il suo ingegno per riuscire a tornare a casa. E non è un’impresa facile dal momento che Bryce non ha la più pallida idea di chi potersi fidare. Hunt Athalar si è trovato in molte situazioni difficilissime nella sua vita, ma questa potrebbe essere la più complicata di sempre. Dopo alcuni mesi in cui ha avuto tutto ciò che desiderava, si trova di nuovo nelle prigioni degli Asteri, privato della sua libertà e senza alcun indizio sul destino di Bryce. Vuole disperatamente aiutarla ma, finché non riuscirà a sfuggire agli Asteri, ha le mani letteralmente legate. Il mondo di Bryce e Hunt è sull’orlo del collasso, e il suo futuro poggia sulle loro spalle.

Recensione

L’altra sera ho concluso CC3 e a caldo posso dirvi che è stata una lettura impegnativa! Non fraintendetemi, io amo la Maas ma alcune volte la sua scrittura mi mette in crisi. Ho trovato la storia piatta in tanti punti, mi sembrava un girare attorno alla trama senza arrivare alla conclusione di nulla.

Ho detestato i cambi di POV continui e senza un senso logico, addirittura 5 in un capitolo solo, e vorrei sottolineare che i capitolo non sono lunghi. Per esempio, Bryce ascolta la storia di Silene e viene interrotta diverse volte perché dobbiamo leggere cosa stanno combinando a Midgard. Così facendo spesso ho perso il filo del discorso dovendo tornare indietro più volte.

Quello che doveva essere un intreccio tra Midgard e Prythian, quindi Acotar, mi ha lasciato l’amaro in bocca. Non sapevo cosa aspettarmi esattamente ma l’incontro tra Bryce e Nesta mi è sembrato tutto un po’ forzato.

Bryce questa volta non mi ha conquistato come nei precedenti libri ed è un peccato perché su di lei avevo grandi aspettative. C’è un punto in cui le chiedono perché stia facendo tutto questo e lei semplicemente risponde che vuole essere lasciata in pace. Poteva gestirla in modo completamente diverso ma questa è stata un uscita davvero poco felice, da notare che la Maas ci ha tenuto a sottolineare che persino Hunt ha storto il naso.

E poi il finale, le ultime 100 pagine le ho trovate frettolose, come se l’autrice non vedesse l’ora di chiudere tutto. Gli Asteri non muoiono, finiscono semplicemente in un buco nero. L’energia che alimenta Lunathion a quanto pare potrebbe finire ma boh qualcuno troverà la soluzione.

Dopo questo libro sicuramente mi piacerebbe leggere qualcosa di più di Ruhn e Lidia (soprattutto su di lei) perché tra tutti sono stati la mia coppia preferita.

Mi piacerebbe tantissimo uno spin off su Danika! Io vorrei sapere cosa aveva scoperto lei, che tipo di persona fosse con Bryce.

Voi cosa ne pensate?

Vi è piaciuto il libro?

SE VOLETE ACQUISTARE ” Crescent city 3 di Sarah J Maas ” CLICCATE QUI

Leave a Reply