Faster. Il brivido dell’amore di Paola Chiozza
Ciao lettori, scaldate i motori perché oggi vi porto a conoscere un amore nato in pista, ” Faster. Il brivido dell’amore ” di Paola Chiozza.
Titolo: Faster. Il brivido dell’amore
Autore: Paola Chiozza
Edizione: Always Publishing
Prezzo ebook: € 3.99
Prezzo cartaceo: € 15.10
Genere: Sport Romance
Data di uscita: 10/05/2024
Numero di pagine: 370
Trama: A tredici anni Savannah Swan, treccine ai capelli e apparecchio ai denti, sa già spingere sull’acceleratore per raggiungere i suoi traguardi: diventare una pilota seguendo le orme di suo padre, il pluricampione dì Formula 1 Sidney Swan, e conoscere il bellissimo pilota spagnolo Alejandro Santacruz. Soprannominato “El Matador’, Alejandro è arrogante, spregiudicato nelle curve quanto rigoroso nelle prove tecniche e, nonostante sia il peggior nemico su pista del padre, ha rubato ìl cuore di una ragazzina cresciuta a pane e motori. Il loro incontro nel paddock, però, è molto diverso dai sogni di Savannah e il ritorno alla realtà è sconvolgente. La tremenda cotta per Alejandro svanisce veloce quanto il giro di pista sulla sua monoposto, sostituita da un odio viscerale. Sette anni dopo, Savannah sta per coronare il proprio sogno: esordirà come pilota nella Formula 3, l’unica donna del circuito, e contribuirà a sviluppare la monoposto di Formula 1 della scuderia dello zio. Cosa potrebbe macchiare la sua felicità? Scoprire che a guidare quell’auto sarà proprio la sua vecchia e odiata cotta. Dopo un anno lontano dalle corse, Alejandro ha accettato di tornare a gareggiare per la scuderia più scarsa del Mondiale, e non ha intenzione di spiegare a nessuno le sue motivazioni, tantomeno alla figlia del suo più acerrimo rivale. Savannah, ormai cresciuta, è affascinante, sfrontata e piena di talento, e litigare con lei accende in lui un’adrenalina che solo le corse gli hanno fatto provare. Quando le telecamere iniziano a seguirli a ogni passo, e gli sponsor a spingere affinché i due piloti si fingano una coppia, Alejandro si ritrova a correre una gara che non può vincere, perchè i contorni dell’odio e dell’attrazione si sfumano. Ma nei circuiti del cuore il talento non basta: bisogna imparare a conoscersi, a fidarsi e a perdonarsi. Così Savannah e Alejandro fonderanno il battito dei loro cuori col suono delle ruote sull’asfalto, scambiandosi piccole paure, grandi speranze e quel brivido speciale di una passione condivisa. Il brivido, intenso, dell’amore.
Recensione
Paolo Chiozza non sbaglia un colpo!
Questo libro nasce dalla sua passione per la formula 1, ed è scritto così bene che ha fatto venire voglia anche a me di guardarmi una corsa. Quando ero più piccola anche io adoravo guardare le gare e mi sono sempre chiesta cosa si provasse a guidare a quella velocità.
So che la F1 non è uno sport molto aperto alle donne, non ho mai visto gareggiare nessuna donna ma questo libro mi ha aperto un mondo di cui ero completamente ignara. In realtà ci sono tantissime donne che aspirano a correre con le monoposto ma pochissime ricevono il sostegno necessario.
La nostra protagonista Savannah, è cresciuta in mezzo ai motori, ed è una delle poche donne che corre con una monoposto, ha sempre avuto il sostegno dalla famiglia il cui padre è niente poco di meno che Sidney Swan diverse volte campione del mondo di F1.
Alejandro, grande promessa della F1, è un ragazzo arrogante e spocchioso e quando incontra Savannah per la prima volta la tratta con sufficienza e le da poco credito. Anni dopo i due si incontreranno di nuovo grazie alla scuderia dello zio di Savannah, lei per contribuire allo sviluppo della monoposto, lui per guidarla.
Tra i due è scintille, battute poco carine e scambi di sguardi assassini ma quando la scuderia viene selezionata per girare un documentario sulla F1 i due dovranno fingersi innamorati, ed è proprio qui che i sentimenti di entrambi vacillano e non sempre fingono di amarsi.
In questo libro ho percepito tutto l’amore che Paola prova per la F1, attraverso gli occhi dei due protagonisti.
E’ stata una lettura molto piacevole che mi ha tenuto compagnia un giorno interno e che mi ha trasmesso un po’ di curiosità verso il mondo delle monoposto.
I due protagonisti sono ben caratterizzati, e li scopriamo anche noi attraverso i POV alternati scritti in prima persona che, a mio parere, sono stati perfetti per potermi innamorare del carattere combattivo di Savannah e vedere in prima persona crollare il muro che Alejandro si era creato per proteggere la sua famiglia.
Consiglio la lettura di questo libro a chiunque abbiamo voglia di leggere una bella storia con un’ambientazione diversa dal solito e per chi vuole un libro da divorare in una giornata interna senza riuscire a staccare gli occhi dalle pagine come è capitato a me.
SE VOLETE ACQUISTARE ” Faster. Il brivido dell’amore di Paola Chiozza ” CLICCATE QUI
Leave a Reply