Il principe prigioniero di C.S. Pacat

Buongiorno lettori

Oggi torno con un libro fantasy, si tratta di ” Il principe prigioniero ” di C.S.Pacat edito Triskell Edizioni.

Titolo: Il principe prigioniero

Autore: C.S. Pacat

Edizione: Triskell Edizioni

Prezzo ebook: € 4.49

Prezzo cartaceo: € 10.20

Genere: Fantasy

Trama: Damen è un guerriero e un eroe per il suo popolo, nonché il legittimo erede al trono di Akielos. Ma quando il fratellastro si impadronisce del potere, Damen viene catturato, privato del suo nome e spedito a servire il principe di una nazione nemica come schiavo di piacere. Bellissimo, manipolatore e pericoloso, il suo nuovo padrone, il principe Laurent di Vere, rappresenta tutto il peggio della corte di quel paese. Ma all’interno di quella letale ragnatela politica niente è come sembra, e quando Damen si trova, suo malgrado, invischiato nelle macchinazioni per il raggiungimento del potere, è costretto a collaborare con Laurent per sopravvivere e salvare la sua casa. Per il giovane condottiero, a quel punto vige una sola regola: non rivelare mai, in nessun caso, la propria identità, perché l’uomo da cui dipende è anche colui che, più di chiunque altro, ha motivo di odiarlo…

Recensione

Da qualche settimana ormai tengo d’occhio questo libro e dopo vari ripensamenti alla fine ho deciso di acquistare una copia del libro.

Damen, principe ereditario della corona di Akeiros, si ritrova imprigionato e regalato come schiavo del piacere al principe di Vere, Laurent, il suo più grande nemico.

Ma quando giunge a corte nessuno lo riconosce davvero, nemmeno Laurent ed è di vitale importanza che nessuno venga a sapere chi è davvero o rischia la morte. Damen sul campo di battaglia ha ucciso il re di Vere e anche l’erede al trono.

Ora si trova nel covo dei nemici e deve trovare un modo per poter fuggire e salvare il suo paese dalla grinfie del fratello Castor, impossessatosi della corona con il tradimento.

Ma quello che lo aspetta alla corte di Vere è qualcosa che nemmeno lui poteva immaginare, sempre tenuto al guinzaglio e incatenato nelle sue stanze, quel poco che si muove lo fa bendato. Non ha modo di fuggire in un posto che non conosce e per di più è sempre sorvegliato.

Damen dovrà essere furbo, giocarsi bene le proprio carte se vuole sopravvivere.

Quello che ho trovato particolare si questa storia è l’abbigliamento degli schiavi, più una schiavo ha oro addosso, più il suo padrone è ricco. Per questo Damen ha sempre un grosso collare in oro e il suo guinzaglio è una catena d’oro, così come sono d’oro i bracciali che indossa. Il suo padrone invece non indossa gioielli ma solo pregiate stoffe intrecciate con diversi nastri.

Il libro è incentrato principalmente sullo scontro tra Damen e Laurent, se quest’ultimo è sempre all’erta, vigile, sempre in movimento per contrastare qualche piano specialmente se arriva dallo zio reggente, Damen è più impulsivo, si fa spesso prendere da scatti di rabbia ma è un’uomo leale e fedele, onesto e questo lo ha portato ed essere una schiavo per la corte nemica.

Qualcosa verso la fine cambia, Laurent ha bisogno di un’appoggio fidato e lo trova in Damen che essendo onesto lo aiuterà anche se in teoria lui è il nemico.

Iniziato il mattino e fino la sera, questo libro con le sue 211 pagine mi ha completamente rapito. La storia di Damen, è intensa, il libro è a tratti crudo, con scene esplicite ma la storia è molto fluida e interessante, non è incentrata tanto sugli intrighi di corte come si è portati a pensare ma più sullo scontro tra Damen e Laurent.

Mi è piaciuto, sono rimasta piacevolmente colpita e dalla storia e anche rapita, ora non mi resta che acquistare il secondo e il terzo volume per completare la lettura.

Voi lo avete letto?

Cosa ne pensate?

Vi piace?

Fatemi sapere un bacio

SE VOLETE ACQUISTARE Il principe prigioniero di C.S. Pacat CLICCATE QUI

Leave a Reply