Fangirl di Rainbow Rowell

Buongiorno lettori!

Dopo mesi e mesi che guardo questo libro, leggo la trama e poi lo lascio in libreria, finalmente ho comprato e letto ” Fangirl ” di Rainbow Rowell e mannaggia a me non averlo letto prima!

Titolo: Fangirl

Autore: Rainbow Rowell

Edizione: Piemme

Prezzo ebook: € 5.23

Prezzo cartaceo: € 14.45

Genere: Romanzo Rosa

Trama: Approdata all’università, dove la sua gemella Wren vuole solo divertirsi tra party, alcool e ragazzi, la timidissima Cath si trova sola per la prima volta e si rinchiude nella sua stanza a scrivere la fanfiction di cui migliaia di fan attendono il seguito. Ma una compagna di stanza scontrosa con il suo ragazzo carino che le sta sempre intorno, una professoressa di scrittura creativa che pensa che le fanfiction siano solo un plagio, e un affascinante aspirante scrittore che vuole lavorare con lei, obbligheranno Cath ad affrontare la sua nuova vita…

Recensione

Per me non è semplice farvi capire quanto mi sia piaciuto questo libro perché per molti versi mi sono ritrovata spesso a leggere di Cath come se parlassero di me.

Si capisce fin da subito che Cath è un’abitudinaria e quando si ritrova a dover condividere la camera da letto dell’università con una sconosciuta e non con sua sorella, va fuori di testa. Ha un paura incredibile di quello che la aspetta.

In fondo la sua vita era la scuola con la sorella gemella Wren, la sua camera e la sua fan fiction preferita, Carry On. Cath è la ragazza che si cela dietro la fan fic più seguita sul Web riguardo a Carry On e in particolare il protagonista Simon.

Mentre porta le sue cose nella nuova camera, viene accolta da un ragazzo, si fa immediatamente cogliere dal panico, pensando di trovarsi in camera con lui. Poi però ecco che si presenta Reagan, la sua coinquilina.

Se Cath è una ragazza molto timida e riservata, la sorella è completamente l’opposto, lei è molto più socievole, stringe amicizia molto più facilmente che Cath. Non vi scandalizzate ma a me Wren sta un po sulle scatole e ora vi dico anche perché, in alcune serate, ubriaca fradicia, chiama Cath per farsi aiutare e lei in cambio riceve solo battutine stupide e prese in giro per la sua Fan fiction. Arrivano ad un certo punto che nemmeno si parlano più, ma nonostante tutto Cath non è arrabbiata con sua sorella e riesce comunque a perdonarla.
Sinceramente al posto suo non so se l’avrei perdonata così facilmente anche perché quando Cath ha più bisogno della sorella lei non c’è.

Parliamo un’attimo di Reagan e del famoso ragazzo che l’accoglie in camera. Per quanto riguarda la sua coinquilina c’è da dire che sotto quella corazza e quell’atteggiamento da dura si rivela un’ottima amica per Cath. Certo non è sicuramente l’amica del cuore ma grazie a lei, Cath riesce ad aprirsi un po’ e sentirsi meno sola in quell’ambiente nuovo.

Ora passiamo a Levi, se avete letto libro sapete già che tutte noi vorremmo un Levi nella nostra vita. Lui è un ragazzo dolce, premuroso, si offre di andare a prendere Cath la sera in biblioteca, le porta il caffè e più di una volta accompagna la ragazza a recuperare la sorella. E’ un ragazzo molto spontaneo e pieno di risorse, io mi sono innamorata di lui fin da subito!

Da momento che il libro è scritto in terza persona ma lo svolgimento della storia lo seguiamo attraverso gli occhi di Cath, non ci si rende conto subito di quanto Levi sia cotto di lei. Non vi dico altro perché sarebbe spoiler ma la protagonista ha davvero gli occhi foderati di prosciutto!

In sostanza, questo libro mi ha preso tantissimo, in pochissimo tempo mi sono divorata Fangirl con la promessa che mi sarei letta anche Carry On. Il modo di scrivere della Rowell è molto fluido, non ci sono parti morte ed è tutto un susseguirsi di eventi che non permettono al lettore di staccare gli occhi dal libro.

Quindi se volte un libro leggero, con una bella storia, che vi faccia fare le ore piccole la notte, Fangirl fa sicuramente al caso vostro.

Voi lo avete letto?

Cosa ne pensate?

Fatemi sapere

Un bacio ♥

SE VOLETE ACQUISTARE ” Fangirl ” di Rainbow Rowell CLICCATE QUI

Leave a Reply