L’impero delle tempeste di Sarah J. Maas

Buongiorno lettori,

prima di dire qualunque cosa vi avviso che LA TRAMA E QUESTA RECENSIONE CONTENGONO SPOILER DEI LIBRI PRECEDENTI.

Fatta questa premessa leggete questa serie e innamoratevene e soffrite un pochino anche voi che ne vale la pena.

Titolo: L’impero delle tempeste

Autore: Sarah J Maas

Editore: Mondadori

Prezzo cartaceo: € 16.15

Prezzo ebook: € 7.99

Genere: Fantasy

Data di uscita: 05/11/2019

Numero di pagine: 682

Trama: La lunga strada dall’omicidio al trono è appena cominciata per Aelin Galathynius, l’ultima discendente della sua casata, la principessa perduta di Terrasen che in molti conoscono come Celaena Sardothien. I regni di Erilea stanno andando in frantumi attorno a lei. Per salvare coloro che ama dalle forze dell’oscurità, dovrà allearsi con i suoi nemici. Mentre la guerra incombe all’orizzonte, l’unica speranza di salvezza risiede in una tenace ricerca che potrebbe mettere fine a quanto Aelin ha di più caro.

Libri della stesse serie
0.5 La lama dell’assassina
1. Il trono di ghiaccio (la mia opinione qui )
2. La corona di mezzanotte ( la mia opinione qui )
3. La corona di fuoco la mia opinione qui )
4. Regina delle ombre ( la mia opinione qui )
5. L’impero delle tempeste
6. La torre dell’alba
6. Città di cenere

Recensione

In questo libro si entra nel vivo dei combattimenti, ora più che mai inizia per Aelin la vera scalata per riprendersi il trono. E’ una salita piena di insidie e dovrà cominciare a fidarsi delle persone che la circondano.

Sappiamo bene che la nostra protagonista non si fida nemmeno della sua ombra, ma comincia a sentire il peso della responsabilità nei confronti dei suoi amici. In questo libro la troviamo faccia a faccia con il nemico e per vincere avrà bisogno di tutto l’aiuto possibile.

I colpi di scena di certo non mancano, se fossi in voi farei un bel ripasso di tutti i personaggi incontrati in questa serie e vi consiglio, se non lo avete ancora fatto, di leggere ” la lama dell’assassina” perché vi servirà, ci sono tantissimi riferimenti a questo libro.

Non mi aspettavo di certo un finale così aperto e angosciante, non ero emotivamente pronta ad affrontare questo shock.

L’autrice questa volta ci racconta di uno stato d’animo angosciante, come vi dicevo prima Aelin sente il peso della responsabilità per vincere questa battaglia. Responsabilità che non vuole condividere nonostante al suo fianco ci sia Rowan pronto a sostenerla in tutto.

Quello che più mi ha colpito e che mi sono resa conta leggendo è l’importanza di tutti i personaggi che vengono citati dall’autrice, per esempio Manon, che non riuscivo a comprendere il motivo della sua presenza ecco che qui diventa fondamentale.
Vi ricordate che nel primo libro Aelin voleva uccidere Lysandra in tutti i modi? Ecco in questo libro la sua presenza è importantissima, anzi le due sono diventate amiche e trovano conforto una nell’altra.

La storia sta diventando sempre più bella e finalmente abbiamo la data anche per l’uscita dell’ultimo libro, l’impero di cenere.

Cosa ne pensate di questo volume?

Fatemi sapere

SE VOLETE ACQUISTARE ” L’impero delle tempeste ” di Sarah J. Maas CLICCATE QUI

Leave a Reply