Il trono di ghiaccio di Sarah J Maas

Buongiorno lettori,

questa sarà una micro recensione di un libro letto diversi anni fa e nel mese di Marzo ho fatto la rilettura. “ Il trono di ghiaccio “è il primo libro della serie e ne approfitto per portarvi il mio pensiero anche qui.

Titolo: Il trono di ghiaccio

Autore: Sarah J Maas

Editore: Mondadori

Prezzo cartaceo: € 10.40

Prezzo ebook: € 7.99

Genere: Fantasy

Data di uscita: 25/10/ 2016

Numero di pagine: 682

Trama: Il tempo della magia è finito e sul trono di ghiaccio siede un re malvagio quando un’assassina giunge al castello. Il suo scopo non è uccidere, ma guadagnarsi la libertà. Dovrà sconfiggere ventitré contendenti in una sfida per diventare sicario di corte ed essere così rilasciata dalle terribili miniere di Endovier. Il suo nome è Celaena Sardothien. Presto la sua lotta per la vittoria si trasformerà in una lotta per la sopravvivenza, perché un oscuro pericolo minaccia il suo mondo. A lei il compito di estirparlo prima della distruzione.

Libri della stesse serie
0.5 La lama dell’assassina
1. Il trono di ghiaccio 
2. La corona di mezzanotte
3. La corona di fuoco
4. Regina delle ombre
5. L’impero delle tempeste
6. La torre dell’alba
6. Kingdom of ash

Recensione

Celaena, l’assassina più temuta di Adarlan, si trova a Edovier rinchiusa in una miniera dove si entra e non si esce nemmeno morti. Ed è proprio per la sua fama che viene scelta da Dorian, figlio del re, per combattere e vincere una sfida diventanto così la paladina del re.

La nostra protagonista si ritrova a dover fare una scelta o così o tornare a Endovier.

Avevo letto questo libro esattamente tre anni fa, mi era piaciuto ma non avevo mai continuato. Rileggerlo mi ha fatto capire che mi stavo perdendo una storia bellissima.

Amo la scrittura della Maas perché è intrigante riesce a mettere curiosità in ogni capitolo e se la narrazione all’inizio è un po’ lenta, poi però le cose si fanno interessanti ed è impossibile staccarsi. L’autrice è riuscita a creare un mondo folle, dove gli intrighi sono all’ordine del giorno e questo mi ha portato a leggere pagina dopo pagina senza riuscire a smettere.

Tenendo in considerazione che Calaena è una ragazza, bravissima come assassina é anche molto femminile, di certo non rinuncia a fare le cose con classe, adora i vestiti, le scarpe ed è una grande appassionata di libri. Leggendo la trama pensavo che, essendo appunto un’assassina, non le importasse di prendersi cura di sé, invece no! Per questo mi piace come personaggio perché è ben caratterizzata.

Prima di leggere questo libro però vi consiglio di leggere la ” Lama dell’assassina” , una raccolta di novelle che ci presentano Caleana prima di finire a Endovier.

Voi avete letto questa serie?

Vi è piaciuta?

SE VOLETE ACQUISTARE “ Il trono di ghiaccio ” di Sarah J Maas  CLICCATE QUI

Leave a Reply