Regina delle ombre di Sarah J. Maas

Buongiorno lettori,

oggi vi porto una breve recensione sul quarto capitolo della serie de ” Il trono di ghiaccio”.

Titolo: Regina delle ombre

Autore: Sarah J Maas

Editore: Mondadori

Prezzo cartaceo: € 16.15

Prezzo ebook: € 7.99

Genere: Fantasy

Data di uscita: 04/12/2018

Numero di pagine: 654

Trama: Ancora una volta nascosta sotto il suo manto da assassina, Celaena è tornata a Rithfold, ma non è più una schiava. Ora è Aelin Ashryver Galathynius, Regina di Terrasen. Tuttavia, prima di riprendere il trono che le spetta, dovrà ancora combattere: scavare tra i ricordi più dolorosi, battersi per la sopravvivenza e lottare contro una passione che potrebbe consumarla. E soprattutto si troverà nuovamente di fronte al suo vecchio padrone, il Re degli Assassini. Pronta a reclamare vendetta.

Libri della stesse serie
0.5 La lama dell’assassina
1. Il trono di ghiaccio (la mia opinione qui )
2. La corona di mezzanotte ( la mia opinione qui )
3. La corona di fuoco la mia opinione qui )
4. Regina delle ombre
5. L’impero delle tempeste
6. La torre dell’alba
6. Kingdom of ash

Recensione

Aelin è tornata a Rifhtold con un’obiettivo molto preciso: la vendetta. Ancora una volta è costretta ad indossare le vesti di Calaena e affrontare non solo il Re degli assassini ma anche il Re.

In questo libro vengono introdotti dei nuovi personaggi che si intrecciano per breve tempo con la vita di Aelin, come Manon, una figura che mi desta sempre più curiosità. Avevamo già incontrato il personaggio nel libro precedente, ma il vero motivo della sua presenza non è ancora del tutto chiaro.

Quello che mi piace della Maas è proprio l’introduzione a caso di alcuni personaggi che quasi mi infastidiscono per poi scoprire che avranno un ruolo chiave nello svolgimento della storia.

Questo mese leggerò il quindi capitolo e sono davvero molto curiosa di andare avanti con la storia, vediamo dove vuole condurci l’autrice e soprattutto se Aelin troverà un po’ di tranquillità dopo tutti gli eventi.

E’ incredibile coma la Maas riesca ogni volta a tenermi incollata alla pagine, l’inizio mi ha messo un po’ di confusione ma superati i primi capitoli non riuscivo più a staccarmi. Adoro la sua scrittura e adoro il mondo da lei creato. Inoltre riesce sempre ad infilare l’elemento sorpresa dove nessuno se lo aspetta.

Sono contenta di aver ripreso in mano la serie, se penso al primo libro dove pensavo che Caelena fosse una ragazza più astuta e furba delle altre mi viene da ridere. Mai avrei detto che in questa serie avrei trovato l’elemento magia eppure ora che sono arrivata fino qui lo trovo semplicemente perfetto.

Voi avete già letto questo serie? molti stanno aspettando il capitolo conclusivo, speriamo che esca presto considerando che questo libro è uscito nel 2018 e il seguito nel 2019 direi che è anche ora di far uscire l’ultimo.

SE VOLETE ACQUISTARE ” Regina delle ombre ” di Sarah J. Maas CLICCATE QUI

Leave a Reply