Insolente e gentiluomo di Sabrina Boccia

Buongiorno lettori,

oggi una recensione in collaborazione con Ode Edizioni, Insolente e gentiluomo è la loro ultima uscita.

Vi consiglio questo libro se: avete letto e amato orgoglio e pregiudizio, all’inizio me lo ricorda tantissimo, se conoscete la serie Bridgerton e lo avete apprezzato.

Titolo: Insolente e gentiluomo

Autore: Sabrina Boccia

Editore: Ode Edizioni

Prezzo cartaceo: € 12.99

Prezzo ebook: € 2.99

Genere: Vittoriano

Data di uscita: 15/09/2021

Numero di pagine: 350

Trama: La Stagione si sta avvicinando, l’occasione perfetta per Jane Ford di farsi conoscere per la sua maestria nel confezionare abiti. Bella, aggraziata e poco incline a trovare un marito, miss Ford
desidera solo che il suo sogno di diventare una rinomata couturiére si possa avverare.
Jack Atwood, duca di Bedford, continua a essere un insolente libertino. Ama le donne, la bella vita
e per nulla al mondo vorrebbe rimanere incastrato in una relazione.
Eppure, quando Jane e Jack si incontrano per la prima volta le carte del destino vengono mescolate.
Sarà l’innocente e sognatrice Jane a soccombere al presuntuoso lord, o sarà lui a essere ossessionato
da lei?

Recensione

Il libro presenta una storia molto movimentata e curiosa, la nostra protagonista ha un grande sogno: confezionare abiti e farsi conoscere nella società. Ad un ballo, prima del suo debutto in società incrocia lo scapolo più ambito, il duca di Bedford. Le poche battute che si scambiano, Jane lo trova insolente e arrogante ma qualcosa la attira.

Il duca è un personaggio quasi difficile da inquadrare, all’inizio ho fatto un po’ di fatica ma andando avanti con la lettura sono riuscita a farmi un’idea più chiara. E’ praticamente ossessionato da Jane, non vuole ammetterlo ma si capisce benissimo cosa prova per lei.

La figura di Jane possiamo quasi definirla rivoluzionaria per l’epoca, combatte contro un modello di società dove le donne stanno in casa e il loro obiettivo è un buon matrimonio, lei non vuole questo nella vita, vuole creare abiti ed è anche piuttosto brava, certo i suoi pensieri molto lontani dal matrimonio.

A tutto questo si aggiunge anche un pizzico di mistero che ci accompagna per tutto il libro, qualcuno è ossessionato da Jane e la cosa diventa inquietante mano mano che la lettura va avanti.

Ho apprezzato l’intero libro, la storia è abbastanza coinvolgente, se dovessi trovare un piccolo difetto sarebbe quello di alcune scene a mio avviso poco utili. Ci sono certi passaggi che io personalmente non ho trovato molto utili però questo non mi ha di certo rovinato la storia.

Io ve lo consiglio se state cercando un lettura leggera che vi tenga compagnia con una bella storia e soprattutto se come me apprezzate le ambientazioni ottocentesche. Tra l’altro parlando di ambientazioni, l’autrice è rimasta coerente per tutto il libro con l’epoca scelta e questo fa guadagnare punti.

Le cose che mi hanno incuriosito sono state: Jane e il duca si dichiareranno amore o dobbiamo rimanere con in dubbio in eterno? Chi è la figura che si ossessiona per Jane? Ma soprattutto riuscirà a diventare couturiére?

Non vi resta che leggere il libro per scoprirlo!

SE VOLETE ACQUISTARE ” Insolente e gentiluomo ” di Sabrina Boccia CLICCATE QUI

Leave a Reply