La corona di fuoco di Sarah J. Maas

Buongiorno lettori,

eccomi qui oggi con una breve recensione del terzo libro della serie del trono di ghiaccio di Sarah J. Maas, ” La corona di fuoco “.

Titolo: La corona di fuoco

Autore: Sarah J Maas

Editore: Mondadori

Prezzo cartaceo: € 12.35

Prezzo ebook: € 7.99

Genere: Fantasy

Data di uscita: 27/02/2018

Numero di pagine: 445

Trama: Celaena Sardothien è sopravvissuta a combattimenti mortali e a orribili sofferenze, ma di fronte all’assassinio della sua più cara amica è sconvolta e annientata. Consumata dal senso di colpa e dalla rabbia, vuole mettere in atto la sua vendetta nei confronti del responsabile dell’atroce delitto, il re di Adarlan. Ogni speranza per distruggere il tiranno, però, giace nelle risposte che potrà darle Maeve, la regina dei Fae, a Wendlyn. Sacrificando il suo futuro, Chaol, il Capitano della Guardia Reale, l’ha mandata laggiù con l’idea di proteggerla, senza sapere che questo viaggio potrebbe invece costarle la vita.

Libri della stesse serie
0.5 La lama dell’assassina
1. Il trono di ghiaccio (la mia opinione qui )
2. La corona di mezzanotte ( la mia opinione qui )
3. La corona di fuoco
4. Regina delle ombre
5. L’impero delle tempeste
6. La torre dell’alba
6. Kingdom of ash

Recensione

Celaena è partita per Wendlyn con la speranza di trovare risposte grazie alla regina dei Fae.

Il secondo libro si conclude con una notizia davvero sorprendente, Calaena non è un’assassina orfana qualunque, lei è una discendente di una stirpe reale.

Ammetto che mai mi sarei aspettata una svolta del genere, e se nei libri precedenti ci siamo chiesti quale fosse il passato di Calaena bene qui scopriamo delle cose incredibili.

Succedono così tante cose in questo libro che per metabolizzare il tutto mi ci vorranno dei giorni.

Facciamo anche la conoscenza di nuovi personaggi senza abbandonare quelli vecchi, Rowan è il primo che incontriamo, personalmente non sono ancora riuscita ad inquadrarlo, Meave la regina Fae, una stronza, e poi c’è questo nuovo personaggio, Manon, che ancora non si intreccia con la figura della protagonista, che sa di attaccabrighe. Vedremo come si svilupperà la storia nel prossimo libro.

Ho trovato ” La corona di fuoco ” geniale, molto più bello del secondo, la Maas è incredibile, ha dato una svolta alla storia in maniera totalmente inaspettata.

Bellissimo, non c’è che dire. Curiosa di andare avanti e farmi rapire dal mondo del trono di ghiaccio.

Voi lo avete già letto?

cosa ne pensate?

SE VOLETE ACQUISTARE ” La corona di fuoco ” di Sarah J. Maas  CLICCATE QUI

Leave a Reply