La corona di mezzanotte di Sarah J. Maas

Buongiorno lettori,

se mi seguite su Instagram già lo saprete, sto partecipando al gruppo di lettura del Trono di ghiaccio, Questo mese abbiamo letto ” La corona di mezzanotte “, secondo libro della serie.

Titolo: La corona di mezzanotte

Autore: Sarah J Maas

Editore: Mondadori

Prezzo cartaceo: € 11.87

Prezzo ebook: € 7.99

Genere: Fantasy

Data di uscita: 17/06/2014

Numero di pagine: 429

Trama: Celaena è sopravvissuta ai lavori forzati nelle miniere di Endovier e ha vinto la gara all’ultimo sangue per diventare la paladina del re. Da mesi il suo compito è uccidere per conto della corona, ma lei non ha mai rispettato il giuramento di fedeltà al trono: ha concesso alle vittime la possibilità di fuggire e ne ha inscenato la morte. Presto però Celaena dovrà preoccuparsi di qualcosa di più pericoloso dell’ira del sovrano. Nei sotterranei del castello cova una minaccia oscura e devastante, forse legata agli antichi riti magici banditi dal regno…

Libri della stesse serie
0.5 La lama dell’assassina
1. Il trono di ghiaccio (la mia opinione qui )
2. La corona di mezzanotte
3. La corona di fuoco
4. Regina delle ombre
5. L’impero delle tempeste
6. La torre dell’alba
6. Kingdom of ash

Recensione

Caelena è diventata la paladina del re e come tale deve eseguire degli ordini, ma non lo fa. Già qui capiamo il caratterino della protagonista.

Credo che da questo libro la storia cominci a farsi interessante, se nel primo abbiamo assistito alla sfida della protagonista per sopravvivere, qui entriamo negli intrighi di corte, vengono svelate verità, cominciano a insinuarsi cose molte succose.

La protagonista, ha un cambiamento incredibile in questo libro, finalmente è di nuovo la ragazza che ci è stata presentata nelle novelle, è più sicura di sé, è molto astuta, sa essere anche molto romantica quando vuole ma è davvero pericolosa. Mai farla incazzare o tradire la sua fiducia perché al 90% ti strappa la gola.

Questa saga comincia a piacermi sempre di più, ci sono sprazzi di magia ma è ancora tutto un po’ annebbiato. Soprattutto cominciamo a farci la domande sul passato di Caelena, come è stata trovata dal re dei assassini, chi era lei prima? Una semplice bambina fortunata? la risposta è alla fine di questo libro ma è solo una conclusione buttata lì per istigarci a continuare la lettura.

Questo finale totalmente aperto mi ha destabilizzato, meno male che il seguito è già disponibile.

Come sempre la scrittura della Maas è incredibile, andando avanti con la lettura i personaggi trovano sempre più carattere.

Voi lo avete letto?

Cosa ne pensate?

SE VOLETE ACQUISTARE “ La corona di mezzanotte ” di Sarah J. Maas CLICCATE QUI

Leave a Reply