Siamo un istante perfetto di Daniela Volonté

Buongiorno lettori,

è con grandissimo piacere che oggi vi presento ” Siamo un istante perfetto ” di Daniela Volonté, che mi ha gentilmente contattata e omaggiato di questo libro. Sono felicissima di questa collaborazione perché Daniela è una delle mie autrice romance preferite, mi aveva conquistata con il libro ” la meraviglia di essere simili” (qui la mia recensione) e mi aveva spinto a leggere altro di suo.

Titolo: Siamo un istante perfetto

Autore: Daniela Volonté

Editore: Self publishing

Prezzo cartaceo: € 10.39

Prezzo ebook: € 2.99

Genere: Romance

Data di uscita: 26/08/2021

Numero di pagine: 355

Trama: Dopo aver raggiunto l’apice della sua carriera ciò che resta oggi a Viola Carli è un lento declino. Come può un’autrice continuare a scaldare i cuori delle proprie lettrici se ha perso la magia della scrittura?
Thomas Molteni ha ottenuto molto dalla vita, forse più di ciò che si sarebbe aspettato, ma il destino gli ha giocato una mossa difficile da contrastare. Cosa può desiderare un uomo che sembra avere ottenuto già tutto?

Libri della stessa autrice
– Ti scrivo una canzone
– La dolcezza può far male
– Sei l’aria che respiro
– Buona notte amore mio
– Imperfetti sconosciuti
– The contractor
– La meraviglia di essere simili ( recensione qui )
– Ricordami che sono felice
– Una scelta inaspettata
– Non basta dirmi ti amo
– Sei l’aria che respiro
– Non chiamarmi di lunedì
– L’amore è uno sbaglio straordinario

Recensione

I protagonisti  Viola e Thomas decidono di partecipare ad un reality. I due non si conoscono e lo scopo del gioco è quello di sposare uno sconosciuto, vivere insieme per 5 settimane e alla fine decidere se rimanere sposati oppure no.

I due si vedono la prima volta il giorno delle nozze ed entrambi rimangono folgorati al primo sguardo.
La loro convivenza é una sali scendi di emozioni, lui ha una problema cardiaco a cui non vuole dare peso ma Viola e terrorizzata che possa accadergli qualcosa.

Ho apprezzato molto i caratteri dei due protagonisti, Viola è una ragazza timida ma sa tirare fuori le unghie quando serve, si preoccupa parecchio della salute di Thomas anche se in fondo è quasi un estraneo.

Lui è molto orgoglioso, non vuole parlare della sua malattia per non ricevere occhiate compassionevoli comportandosi in maniera molto fredda anche nei confronti della moglie. Però ci sono momenti in cui lo vediamo proprio lasciar crollare sua barriera e comportarsi in modo dolce.

Parliamo del finale, arrivata al 85% ho cominciato a piangere come una fontana, ero troppo coinvolta emotivamente e non ero assolutamente pronta a leggere ciò, ma poi fortunatamente il pianto di disperazione si è trasformato in pianto di gioia.

Ho trovato questo libro originale, molto emozionante e ricco di colpi di scena.
Daniela non si perde di certo in chiacchiere durante la narrazione, non si ci sono tempi morti e la storia tra Thomas e Viola diventa sempre più coinvolgente ad ogni pagina. I protagonisti hanno molto insicurezze sulla riuscita di questo esperimento ma entrambi sono stati spinti a fare questa scelta per un solo motivo: trovare finalmente la propria metà.

Voi sperimentereste mai una matrimonio al buio?  Io sinceramente non saprei.

Fatemi sapere cosa ne pensate

SE VOLETE ACQUISTARE ” Siamo un istante perfetto ” di Daniela Volonté  CLICCATE QUI 

1 Comment

  1. Daniela

    1 Settembre 2021 at 11:35

    Grazie mille di averlo letto.

Leave a Reply