Il tempo della sopravvivenza di G.D. Light

Ciao lettori,

Oggi vi porto la recensione dell’ultimo libro di G.D. Light Il tempo della sopravvivenza ” ultimo capitolo della saga Tor. Si conclude così un saga iniziata nel 2018, un saga che ho letto molto volentieri e che sicuramente, oggi che è completa, è molto più facile godersela e tenere il filo della storia.

Titolo: Il tempo della sopravvivenza

Autore: G.D. Light

Edizione: Self publishing

Prezzo ebook: € 6.99 (kindle unlimited)

Prezzo cartaceo: €14.90

Genere: Fantasy

Data di uscita: 11/02/2023

Numero di pagine: 297

Trama: La guerra contro i Vaughan è giunta allo scontro finale e la vittoria su Aris sembra ancora
un’utopia.
L’amore tra Tor e Aurora fiorisce ed entrambi prendono piena consapevolezza dei propri
sentimenti. Il Fato pare tramare alle loro spalle quando vengono costretti a separarsi ancora una
volta prima dell’ultima battaglia.
Il coraggio dei Lupi sarà sufficiente per portarli alla salvezza, o il mondo di Arkan è destinato a
cadere sotto il dominio dei Vaughan?

I libri della serie:
1. Tor – Il cuore del lupo ( recensione qui )
2. Il fiore della notte – Il cuore del lupo ( recensione qui )
3. La caduta dell’alfa – Il cuore del lupo ( recensione qui )
4. Il risveglio dei maghi ( recensione qui

Recensione

Nel libro precedente avevamo lasciato i due protagonisti, Tor e Aurora alle soglie della guerra contro Aris, nemico assoluto il cui unico scopo è quello di sottomettere tutte le specie.

Finalmente tra lupi e Maghi c’è una sorta di intesa, sono tutti schierati dalla stessa parte.
Tra Aurora e Tor c’è grandissima intesa, lui finalmente è tornato in sé e non vede l’ora di poter passare più tempo con la ragazza ma prima devono mettere fine a questa guerra che per troppo tempo li sta minacciando.

Avevo grandi aspettative per questo finale tanto agognato, ma purtroppo la storia scritta non regge. Aspettavo quest’ultima battaglia da ben 4 volumi e mi aspettavo un scontro epico, come quegli scontri dove i protagonisti sembrano spacciati ma alla fine tutto va per il verso giusto. Mi spiace ma qui non ce nulla di tutto ciò, ho meglio, la tensione c’è fin dalle prime pagine, e cresce man mano che si va avanti con la lettura ma al momento della battaglia, quando sono di fronte al nemico, puff tutto finito. Il grande e temutissimo Aris viene spazzato via in mezza pagina e la storia si conclude.

Peccato, davvero perché il libro precedente aveva lasciato un finale così aperto che qui poteva capitare di tutto.

Ho dato comunque tre stelle al libro per diversi motivi, primo perché la protagonista Aurora è finalmente un personaggio maturo, quasi irriconoscibile rispetto al primo libro. Tor anche lui è molto più maturo e ha affrontato una delle scelte più difficili che un Alfa possa prendere. Secondo motivo, lo stile di scrittura dell’autrice è migliorato, dal primo libro si nota un cambiamento, una sorta di crescita, se nei primi volumi ci sono state diverse ripetizioni, qualche contraddizioni, qui no, il libro risulta molto più pulito. E’ stato bello poter vedere la differenza in questi anni.

Nonostante tutto però, sapere di aver letto l’ultimo capitolo di una serie che per tanto tempo ho seguito mi ha commosso un po’. Non smetterò mai di ringraziare l’autrice per avermi contattata ogni volta e avermi fatto dono della sua storia.

SE VOLETE ACQUISTARE “ Il tempo della sopravvivenza ” di G.D. Light CLICCATE QUI 

Leave a Reply