La caduta dell’Alfa di G.D.Light

Buongiorno lettori,

oggi vi porto la mia opinione su una serie che mi sta conquistando sempre di più, si tratta del terzo volume de ” Il cuore del Lupo ” in collaborazione con G.D.Light, che ringrazio tanto per avermi mandato anche questa volta il suo libro.

Titolo: La caduta dell’Alfa, Il cuore del Lupo (Vol. #3)

Autore: G.D.Light

Editore: Publisher

Prezzo cartaceo: € 12.92

Prezzo ebook: € 5.99

Genere: Fantasy

Numero di pagine: 247

Trama: Il bellissimo e tenebroso Caim sembra aver fatto breccia nel cuore di Aurora, generando in lei confusione e incertezze. Intanto Tor, l’Alfa del popolo dei lupi, è finalmente ricomparso, ma non c’è tempo per le spiegazioni: la guerra è iniziata, trascinando il regno in un baratro di morte e dolore.
Il nemico, forgiato dall’odio, vuole spazzare via ogni cosa, consegnando Imperia all’oscurità.
Tor sarà abbastanza forte da sopravvivere all’assalto delle tenebre?

La serie Il cuore del Lupo
1 Tor (la mia opinione qui)
2 Il fiore della notte (la mia opinione qui)
3 La caduta dell’Alfa
4 Il risveglio dei Maghi (prossimamente in uscita)

Recensione

Eccomi qui, finalmente, con la recensione del terzo libro della serie ” Il cuore del lupo, la caduta dell’alfa “.

Avevamo lasciato Rory e Tor in una situazione di stallo. La prima era fuggita dalla prigionia dei nemici e aveva aiutato durante l’attaccante della città. Ora però è tornata ad Imperia che è sotto minaccia dei Vaughan. Tor si trova a metà di due mondi, la sua vera identità in forma umana si cela dietro al nome di Caim. In pochissimi sono a conoscenza del fatto che è finalmente riuscito a spezzare la maledizione dell’Alfa. Ora però l’obiettivo principale è salvare Imperia.

La storia si sviluppa appunto su due fronti, Aurora che cerca di salvare le fate con cui ha condiviso la prigionia e Tor che cerca di radunare le forze per combattere contro il nemico e salvare i lupi.

Inutile dire che Aurora con la sua testardaggine rischia di mettere in pericolo se stessa e anche i suoi nuovi alleati. Chi ci rimane davvero male nel vederla disubbidire agli ordini è Tor che vorrebbe tanto svelare ad Aurora la sua forma umana. Anche se Aurora ha visto spesso in Tor sotto quella forma ma lei ancora non lo sa e questo le mette confusione. Si è innamorata di Tor ma prova dei sentimenti anche per Caim.

Questo volume per è solo per transizione, per tenerci sulle spine e pregare che il prossimo volume esca in fretta. Secondo me questo libro poteva essere diviso in due, aggiungendo la prima parte nel libro precedente e il resto nel volume successivo.

Il questo capitolo Aurora è davvero cocciuta e parecchio testarda ma immagino che se non avesse avuto fegato a quest’ora parecchie cose sarebbero completamente diverse. Non mancano di certo i colpi di scena e di nuovo rimaniamo appesi come lenzuola al sole alla fine del libro e questa volta vi assicuro che non è divertente.

Ce anche da dire però che alla fine la storia conquista, poco da fare, la scrittura dell’autrice è sempre buona e molto intrigante e alla fine ti invoglia a leggerlo tutto.

Ora aspetto con ansia l’arrivo dell’ultimo libro, il quarto capitolo, davvero la fine di questo lascia in sospeso troppe cose.

Voi avete letto questo libro? E il primo?

Fatemi sapere cosa ne pensate

SE VOLETE ACQUISTARE ” La caduta dell’Alfa ” Terzo volume della serie  Il cuore del lupo  di G.D.Light CLICCATE QUI

Leave a Reply