Il fiore della notte di G.D.Light

Buongiorno lettori

Oggi vorrei parlarvi di un libro in collaborazione con l’autrice, si tratta di ” Il fiore della notte ” il secondo capitolo della serie Tor il cuore del Lupo di G.D.Light.

Titolo: Il fiore della notte, Tor il cuore del Lupo

Autore: G.D.Light

Editore: Publisher

Prezzo cartaceo: € 16.14

Prezzo ebook: € 4.99

Genere: Fantasy

Numero di pagine: 434

Trama: Dopo mesi passati nella città dei lupi, Aurora riconosce finalmente i sentimenti che prova per Tor, anche se sono ancora confusi e difficili da accettare. Non ha molto tempo per riflettere sul suo amore impossibile poiché deve partire per una spedizione a Orias, Capitale dei maghi. Tutto cambia quando vengono attaccati. Il nemico invisibile che sembra aver deciso di dar vita a una guerra con i lupi, la fa prigioniera. Per la ragazza inizia una schiavitù che la segnerà nel profondo. Intanto, a Imperia, Tor è scomparso e un giovane, bellissimo e tenebroso, arriverà a palazzo creando scompiglio…

Recensione

Dopo aver letto il primo libro ed essere rimasta appesa sul finale ecco che l’autrice mi manda il secondo. Ci ho messo un po’ a decidermi di leggerlo, un po’ perché doveva arrivare il suo momento e un po’ perché avevo paura di abbandonare questa bellissima serie.

Invece no! Sono di nuovo appesa ad un filo con la voglia di andare avanti nella lettura, perciò cara autrice scrivi, scrivi, scrivi!

Dunque, dopo aver scoperto un mondo nuovo, Aurora, la nostra protagonista, scopre di essere anche lei una lupa ma speciale perché pratica anche la magia. Figlia di un lupo e di una maga, era stata portata nel mondo che conosciamo per nasconderla, lei è il frutto di un’amore proibito.

Aurora conosce Tor, il lupo Alfa, si innamorano uno dell’altra, ma finché lui non spezza l’incantesimo che lo tiene in perenne forma di lupo, non possono stare insieme. Dopo aver salvato un mago dalla schiavitù, Aurora parte per una missione ma qualcosa va storto e viene rapita.

Da qui parte “ Il fiore della notte ” . Aurora si sveglia in una cella, fredda e buia, all’inizio ricorda poco di quello che le è capitato, ma durante la lettura veniamo a conoscenza di eventi davvero catastrofici. Viene tenuta prigioniera dai Frey, degli essere che vogliono sterminare i lupi e le altre razze per impossessarsi del mondo magico.

Un carceriere in particolare capisce chi è veramente Aurora e decide di darle una mano a fuggire da quel posto e nel frattempo le insegna arti magiche.

La prima parte del libro assistiamo a due cose: la prima riguarda Aurora prigioniera, lavora come schiava per scavare tunnel assieme a delle fate. Dall’altra parte abbiamo Tor alle prese con la guerra contro dei nemici troppo furbi ma nello stesso tempo è angosciato per la scomparsa di Aurora.

La seconda parte, senza farvi spoiler, vi posso dire che avremo a che fare con una nuova figura, un ragazzo che creerà non poco scompiglio nel castello di Imperia.

Troviamo una grande maturazione di tutti i personaggi a partire da Tor, passando per Aurora che secondo me è quella che più cambia durante questa storia. Passa situazioni difficili, pericolose, si mette in gioco al cento per cento, ed è proprio questo che mi piace, non aspetta di essere salvata ma sarà lei stessa a salvarsi.

Non posso dirvi di più del libro ma posso dirvi cosa ne penso. Così come Tor il cuore del lupo, anche questo libro è privo di veri e propri capitoli se non che leggiamo parti dal punto di vista di Tor e parti dal punto di vista di Aurora. Questo all’inizio mi ha creato un po’ di disagio, di solito io interrompo la lettura a fine capitolo ma qui non è possibile. Superato questo piccolo problema ho comunque trovato ” Il fiore della notte ” una lettura piacevole.

Superate le prime 50 pagine dove ci troviamo un po’ il riassunto del libro precedente e di quello che è successo durante il rapimento, il libro scorre che è una bellezza.

Così come per il precedente libro, posso confermare che l’autrice ha una scrittura  coinvolgente, ci porta in un mondo magico pieno di creature dove il lupo ne è protagonista.

In sostanza se avete amato il primo libro non potete farvi sfuggire anche questo secondo capitolo.

Fatemi sapere cose ne pensate

SE VOLETE ACQUISTARE “ Il fiore della notte  ” di G.D.Light CLICCATE QUI

Leave a Reply