Il risveglio dei maghi di G.D. Light

Buongiorno lettori,

Oggi vi porto la recensione del quarto volume della serie ” Il cuore del lupo – Il risveglio dei maghi “. Anche questo volume mi è stato gentilmente inviato dall’autrice che ringrazio anche qui.

Titolo: Il cuore del lupo – Il risveglio dei maghi (Vol.4)

Autore: G.D. Light

Edizione: Self publishing

Prezzo cartaceo: € 16.90

Prezzo ebook: € 6.90

Genere: Fantasy

Trama: La guerra con i Vaughan infuria e la capitale, Imperia, è ormai caduta.

Il re dei lupi, Tor, è sprofondato in un baratro buio dal quale sembra non esserci ritorno. Il suo amore pare destinato a spezzarsi e Aurora si sta rassegnando a un inevitabile distacco.

Sarà veramente la fine di tutto? I lupi sopravvivranno o saranno destinati a soccombere alla violenza degli eventi?

I libri della serie:
1. Tor – Il cuore del lupo ( recensione qui )
2. Il fiore della notte – Il cuore del lupo ( recensione qui )
3. La caduta dell’alfa – Il cuore del lupo ( recensione qui )
4. Il risveglio dei maghi 

Recensione

ATTENZIONE SPOILER DEI PRECEDENTI LIBRI!

Dopo essere stato catturato dai Vaught, Tor perde la memoria. Tutto quello che sa e che lui è l’Alfa, ma questo perché gli è stato riferito. Nel branco c’è una lupa bianca, sa bene di avere un legame con lei che non riesce ad identificare, tutto è confuso ma la domanda a cui vorrebbe avere riposta è: perché ha deciso di sposarsi con una lupa che non è la ragazza da cui è attratto?

La nostra protagonista, Aurora, non crede alle sue orecchie, Tor aveva preso la decisione di sposarsi, eppure prima che perdesse la memoria era sicura che i suoi sentimenti venissero ricambiati. Questa notizia la mette in totale confusione e lei non sa nemmeno come comportarsi.

I due sono in viaggio verso gli ultimi maghi, Tor e il branco vengono ospitati alla corte del Locarn dove Rory avrà un incontro con un albero secolare che le farà dono di un’arma potente.

Questo capitolo mi è piaciuto molto di più del precedente. Gli avvenimenti non sono poi tanti ma quello che ha catturato la mia attenzione è stata la voglia di scoprire se Tor sarebbe tornato in sé. Ma soprattutto i maghi aiuteranno i lupi in questa guerra?

Finalmente troviamo Aurora un po’ più matura e meno impulsiva, per una volta riesce a non mettersi nei guai. Certo in suo caratterino sfacciato non l’ha abbandonata proprio per niente, anzi! Questo cambiamento l’ha resa, ai miei occhi, molto più digeribile dove nel precedente libro sono arrivata a detestarla.

La figura di Tor invece mi ha suscitato tenerezza, la sua perdita della memoria non ci voleva proprio, sopratutto per il momento delicato in cui si trova non solo dovuto alla guerra ma anche alla sua vita privata.

Come sempre l’autrice ci tiene sulle spine, anche qui abbiamo un finale sospeso ma meno del precedente. Sono curiosissima, di leggere il prossimo capitolo anche se non so ancora niente sulla pubblicazione.

Chissà se l’autrice ci regalerà qualche gioia con il prossimo libro. Darà la possibilità a Tor e Aurora di stare finalmente insieme? Io lo spero tanto!

Avete letto questa serie? Cosa ne pensate?

Io sono convinta che per essere un’autrice emergente G.D.Light mi sta dando grandi soddisfazioni ed è per questo che sono contenta di aver iniziato a collaborare con lei.

SE VOLETE ACQUISTARE ” Il risveglio dei maghi  “di G.D. Light CLICCATE QUI 

Leave a Reply