Dove batte ancora l’amore di Ilaria Merafina – Review Tour

Ciao lettori,

oggi Review Tour per il nuovo libro di Ilaria Merafina, ” Dove batte ancora l’amore “.

Ringrazio la Ode edizione per avermi mandato la copia di questo libro.

Titolo: Dove batte ancora l’amore

Autore: Ilaria Merafina

Edizione: Ode Edizioni

Prezzo ebook: € 3.49

Prezzo cartaceo: €15.90

Genere: Romance, hate to love

Data di uscita: 12/04/2023

Numero di pagine: 500

Trama: La burrascosa fine della sua relazione e alcuni successivi esperimenti non andati a buon fine hanno portato Darlene Sawyer, ragazza dalla personalità frizzante ed estroversa, a chiudersi a riccio nei confronti dell’amore.
Decisa a concentrarsi sull’ultimo anno alla prestigiosa università di Yale, un nuovo legame destinato
solo a complicarle la vita è proprio l’ultima cosa che desidera.
In balia di se stessa e di mille incertezze, Darlene farà un inaspettato incontro con Ruel, avvenente
avvocato dai modi freddi e bruschi, un cupo ed eremitico individuo con il quale Darlene si ritroverà,
suo malgrado, a condividere un pesante segreto.

Della stessa autrice: 
– Il contratto reale (la mia opinione qui)
– Il segreto reale (la mia opinione qui)
– Il matrimonio reale (la mia opinione qui)

Recensione

Vorrei partire subito parlandovi di Darlene, la protagonista. Ironica, un po’ svampita, si infervora subito quando qualcuno le dà contro. Non è una tipa che tiene i pensieri per se stessa, ed è una che ama l’amore, sogna di avere un fidanzato che la ama, soprattutto dopo essere stata tradita.

All’inizio vi sembrerò che il protagonista maschile possa essere Chester, un ragazzo della stessa età di Darlene, ma no, il nostro protagonista di chiama Ruel, più grande di lei, avvocato di successo e soprattutto un tipo dal carattere glaciale e molto spocchioso.

Ma quindi loro due come si incontrano? Ad una festa, a casa dei genitori di Chester e Ruel, dopo che il primo si è chiuso nella camera da letto con una tipa e lei tentava di tornare a casa ma incrocia il secondo sul vialetto e la convince a restare.

Tra Ruel e Dalene è subito furia omicida, lui è talmente antipatico che non ho ancora capito come Darlene possa essersene innamorata dopo. La prende in giro la tratta male e lei riesce sempre a passarci sopra.

A questo libro mi sento di dare tre stelle e mezzo, mi è piaciuto tantissimo, all’inizio questo crescendo di tensione tra i due, questa semi complicità che si stava creando, mi ha fatto impazzire. Il carattere di Darlene, le sue risposte piccate danno così tanto filo da torcere a Ruel che mi sono divertita un mondo vederlo in difficoltà. Devo ammettere che lui ha sempre quell’aria da persona superiore, che guarda tutti dall’alto verso il basso, che mi ha infastidita.
Nella seconda parte però questo continuo tira e molla, la testardaggine di Ruel e le sue scelte poco azzeccate non mi sono andate giù, infatti qui la mia attenzione è un po’ calata.

Il libro conta circa 500 pagine che per essere un romance sono tante, però devo dire che , tralasciando qualche capitolo verso la fine, il libro mi è piaciuto molto, la storia tutto sommato mi ha tenuta incollata alle pagine e incuriosito.

La scrittura di Ilaria mi piace moltissimo, è leggera, fluida non troppo pretenziosa, ed è per questo che il libro si leggere in poco tempo.

Così come i suoi libri precedenti mi sento di consigliare questo libro a chi cerca una storia d’amore con un trama interessante, che non cade nel banale e dove la protagonista è una tipa tosta.

SE VOLETE ACQUISTARE ” Dove batte ancora l’amore ” di Ilaria Merafina CLICCATE QUI

Leave a Reply