Tor il cuore del lupo di G.D. Light
Buongiorno lettori e ben tornati
Oggi vi propongo un libro che mi ha rubato il cure. Fa parte della serie di libri che ho portato in vacanza, si tratta di ” Tor il cuore del lupo ” di G.D. Light .
Autore: G.D. Light
Edizione: Self publishing
Prezzo ebook: € 13.75
Prezzo cartaceo: € 2.99
Genere: Fantasy
Trama: Quanto può essere reale un sogno?
La tranquilla e ordinaria vita di Aurora viene interrotta da sogni strani e incessanti che hanno un unico protagonista: un enorme lupo nero.
Ogni notte ormai è diventata un viaggio nella vita di un altro, e che riempie Aurora di frustrazione e inquietudine. Durante l’ultimo sogno, però, accade qualcosa di diverso. La ragazza vede l’animale in pericolo e prova il desiderio di aiutarlo.
In quell’istante la sua vita verrà stravolta. Prende corpo così un viaggio in una realtà di lupi e magia, dove il protagonista dei suoi sogni diventerà il personaggio principale delle sue giornate.
Recensione
Aurora è una ragazza semplice, ha vissuto con la zia, i suoi genitori non ci sono più. Finiti gli studi va a vivere con la sua migliore amica, ma da qualche giorno giorno qualcosa la turba, continuare a sognare un lupo tutto nero.
Un pomeriggio si addormenta sul divano e sogna il lupo in pericolo, la tentazione di salvarlo dal pericolo è fortissima, tanto che si ritrova catapultata nel sogno.
Stordita e anche impaurita pensa di sognare ancora, ma ben presto si rende conto che è sveglia e che la sua vita sta per essere stravolta da verità inimmaginabili.
Così inizia il libro ” Tor il cuore del lupo ” . La nostra protagonista scopre ben presto di vivere in un mondo popolato da lupi che si trasformano, fate, e maghi.
Aurora instaura un legame forte con Tor , il lupo nero, scoprendo che lui è il maschio Alfa. Tutta la sua stirpe è vittima di un maledizione che non potrà essere tolta ma Aurora è determinata a spezzarla.
Aurora dal canto suo scopre di far parte di quel mondo da sempre, ma una magia la teneva ancorata alla Terra, ora che la magia è stata spezzata, i veli cadono e lei scopre di avere poteri ogni oltre ogni immaginazione.
La storia in generale mi è piaciuta molto, l’ho trovata originale e molto coinvolgente. I personaggi sono ben delineati, infatti l’autrice inserisce delle descrizioni coincise per i protagonisti e anche per i personaggi secondari ma che hanno un ruolo fondamentale per lo sviluppo della storia. Non mancano momenti di azione e quello che ho apprezzato è l’originalità con cui si svolgono gli eventi.
La storia tra Tor e Rori mi ha ricordato la Bella e la Bestia seppur qui la “bestia” sia una persona straordinaria fin da subito.
Non esistono veri e propri capitoli all’interno del libro, ma dei cambi di punti di vista da Tor a Rori. questo ci permette di capire ancora meglio il carattere dei protagonisti, entrambi hanno un carattere da leader, tenace, ma anche tenero e solidale nei momenti opportuni.
Il finale ci lascia con la bocca spalancata e quindi è impossibile non volere leggere il seguito.
Il mio giudizio sintetico è 4,5/5 . Mi è piaciuto, mi ha coinvolto e sono davvero contenta di aver letto questo libro.
Voi lo avete letto?
Cosa ne pensate?
Fatemi sapere !
SE VOLETE ACQUISTARE ” Tor il cuore del lupo ” di G.D. Light CLICCATE QUI
Leave a Reply