Appuntamento in terrazzo di Felicia Kingsley

Buongiorno lettori!

Post dell’ultimo minuto per una segnalazione di ” Appuntamento in terrazzo ” di Felicia Kingsley una novella ai tempi del Coronavirus.

Titolo: Appuntamento in terrazzo

Autore:  Felicia Kingsley

Editore: Newton Compton Editori

Prezzo ebook: € 2.99

Genere: Romance

Numero di pagine: 128

Trama:  L’autrice devolverà in beneficenza i proventi derivanti dalla vendita dell’eBook di Appuntamento in terrazzo all’Ospedale Policlinico di Modena.

“Rimanete a casa, rimanete a casa”, si sente urlare dagli altoparlanti delle uniche auto che circolano per le strade deserte di Milano. La vita congelata nel momento del lockdown ha colto tutti impreparati. Ma alcuni di più.

È il caso di Alex che, nel momento in cui il Governo annuncia la quarantena nazionale, si ritrova in isolamento con quella che da poche ore è diventata la sua ex, l’ultima persona con cui vorrebbe condividere l’aria. A distanza di una parete, nell’appartamento accanto al suo, c’è Didi, tornata a casa dei suoi per una breve visita, rimasta ostaggio della sua chiassosa famiglia: una madre complottista dipendente dai social, un padre drogato di lavoro che ha trasformato la casa in un ufficio, una sorella diciottenne aspirante influencer con cui è costretta a dividere la camera e un nonno nostalgico. Per Alex e Didi la situazione è soffocante e, privati dei propri spazi, non resta loro che un posto per trovare un attimo di pace: il terrazzo. Le vite di Alex e Didi s’incrociano in un momento di emergenza e, quello che nasce come un incontro inaspettato, diventa un piacevole appuntamento quotidiano. È possibile che un’amicizia nata in una situazione ai limiti del reale possa trasformarsi in qualcosa di più?

Libri della stessa autrice: 
MATRIMONIO DI CONVENIENZA (la mia opinione qui)
STRONZE SI NASCE  (la mia opinione qui)
UNA CENERENTOLA A MANATTHAN  (la mia opinione qui)
DUE CUORI IN AFFITTO   (la mia opinione qui)
LA VERITÀ’ E’ CHE NON TI ODIO ABBASTANZA

Recensione

A questa novella mi sento di dare 5 stelle per molti motivi, innanzitutto per la leggerezza che mi ha regalato la storia, poi per la positività che mi ha trasmesso.

La novella è ambientata proprio in questo periodo di coronavirus.

Didi si ritrova impossibilitata a tornare a Berlino dove lavora ed è costretta in casa con un padre Milanese al 100% (che io mi sono immaginata moltissimo come il tipo dei video del milanese imbruttito) dove il suo unico obiettivo è quello di fatturare, con una madre che crede al complotto del 5g e del virus creato per sfoltire l’umanità (ciao Dan Brown) e una sorella fissata con Instagram.

Nell’appartamento a fianco, Alex è pronto per andarsene di casa, ma si ritrova chiuso nell’appartamento con la sua ex, impossibilitato a trovarsi un’altro posto.

I due si trovano per sbaglio sui rispettivi balconi, cominciano a parlare e a scambiarsi battute. Questo si trasforma in un appuntamento fisso che entrambi aspettano con ansia ogni giorno. Il loro si trasforma da un semplice chiacchiericcio al voler scoprire di più uno dell’altra.

La parte divertente sono  gli avvenimenti che ruotano attorno a Didi e Alex, lui con una ragazza influencer che sponsorizza cose a cui non crede, lei che si ritrova una sorella che si beve ogni cosa che sponsorizzano le influencer.

Come sempre Felicia scrive storie molto piacevoli e questa in particolare mi ha davvero trasmesso la positività che avevo un po’ perso. Usciremo mai da questo blocco? Beh leggendo questa novella ci spero!

Leggete questa novella per due motivi, uno è divertente, due perché i ricavi dei proventi saranno devoluti al policlinico di Modena e anche se non è la vostra città farete comunque un bel gesto, aiutiamo se possiamo farlo anche attraverso un libro.

SE VOLETE ACQUISTARE  ” Appuntamento in terrazzo ” di Felicia Kingsley CLICCATE  QUI

Leave a Reply