Due cuori in affitto di Felicia Kingsley
Lettori buongiorno!
” Due cuori in affitto ” è l’ultimo romanzo di Felicia Kingsley edito Newton Compton Editori uscito un mese fa.
Dopo aver letto ” Una Cenerentola a Manhattan ” non vedevo l’ora di avere tra le mani un’altro libro di Felicia.
Autore: Felicia Kingsley
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo cartaceo: € 8.50
Prezzo ebook: € 2.99
Genere: Romanzo Rosa
Numero di pagine: 681
Trama: Summer ha ventisette anni ed è californiana. Blake ne ha quasi trentatré ed è un vero newyorkese. Lei aspira a diventare una sceneggiatrice di successo, ma per ora è solo assistente del direttore di produzione di una serie tv. Lui è uno scrittore da svariati milioni di copie e i suoi bestseller sono sempre nella classifica dei libri più venduti. Summer è fidanzata con un uomo molto più grande di lei, mentre Blake è single per vocazione. Lei è una persona ordinata, precisa e mattiniera, fa yoga e beve tè verde; lui fa colazione con un Bloody Mary e due sigarette, vive nel caos e non si sveglia mai prima delle due del pomeriggio. Summer e Blake non hanno proprio niente in comune, a parte una casa delle vacanze negli Hamptons, che per un mancato passaggio di informazioni è stata affittata a entrambi. Qualcuno se ne deve andare, ma tutti e due hanno ottime ragioni per restare. E le ragioni potrebbero aumentare con il passare dei giorni…
Della stessa autrice:
1 – Matrimonio di convenienza (la mia opinione qui)
2 – Stronze si nasce (la mia opinione qui)
3 – Una Cenerentola a Manhattan (la mia opinione qui)
4 Due cuori in affitto
Recensione
Blake è un famoso scrittore e anche un donnaiolo senza eguali. Ha un passato un po’ turbolento alle spalle in fatto di amore, ma dietro questa facciata da play boy si nasconde un uomo romantico e un gran cervellone.
Summer è una ragazza con un vita molto difficile, è una sceneggiatrice e vorrebbe che diventasse un lavoro fisso. E’ costantemente sotto pressione, nella sua famiglia sono tutti avvocati di un certo livello e lei non può permettersi di fallire facendo il lavoro che ama. Questi mesi dovrebbero servirle come trampolino di lancio.
Sia Summer che Blake sono pronti a passare l’estate in una bellissima villa di amici con i rispettivi accompagnatori. Si avete letto bene, Summer e Blake si conoscono accidentalmente, la villa dove devono passare le proprie vacanze è la stessa ma nessuno sapeva niente.
Tra Summer è Blake c’è subito attrito, le loro battute sono spinose e poco carine. Le cose non posso che peggiorare quando le rispettive compagnie si allontano per lavoro e lasciano i due protagonisti soli a casa.
Ammetto che per questo libro ho solo parole positive. Felicia mi ha stupito un’altra volta con questa storia davvero originale. ” Due cuori in affitto ” non è solo una storia romantica, vengono trattati anche dei temi importanti come la disparità sul lavoro tra uomo e donna. Per quale motivo lo stesso lavoro è considerato diverso se lo fa una donna piuttosto che un uomo? Altro tema, violazione del copyright. Di questi due temi potrei scrivere un poema ma non voglio annoiarvi e rovinarvi in libro.
” Due cuori in affitto “è un libro travolgente, divertente, perfetto se amate la scrittura un po’ ironica e una buona storia d’amore senza troppe complicazioni. Ormai ho capito che la scrittura della Kinglsey è molto leggera, divertente, alla fine adorerete anche Summer e Blake. Perfetta per una lettura da ombrellone visto le attuali temperature.
Voi avete letto qualcosa di Felicia Kinglesy?
Cosa ne pensate?
Fatemi sapere!
SE VOLETE ACQUISTARE ” Due cuori in affitto ” di Felicia Kingsley CLICCATE QUI
Leave a Reply