The Outbreak di Francesca C. Cominelli
Buongiorno lettori
Qualche settimana fa ho avuto modo di partecipare al cover reveal di questo libro, ora vi porto finalmente la recensione. “ The Outbreak ” di Francesca Cominelli è un libro ironico è davvero divertente. Continuate a leggere per saperne di più.
Autore: Francesca C. Cominelli
Edizione: Self-Publishing
Prezzo cartaceo: € 14.25
Prezzo ebook: € 1.99
Genere: Chicklit, romanzo rosa
Numero di pagine: 249
Trama: Fanny King è una producer ventinovenne ossessionata da unicorni e paperelle di gomma. È incastrata in una relazione senza sbocchi e – cosa peggiore – alla Owl, il canale per cui lavora, nessuno la considera all’altezza del suo ruolo.
Un giorno, però, grazie a un quadernetto fucsia e il ritorno di un uomo dal suo passato, le cose cambiano drasticamente, ma Fanny non capisce se per il meglio o peggio di prima.
Nathan Cohen, il miglior Executive Producer sulla piazza, torna alla Owl dopo essere sparito da Los Angeles e dalla vita di Fanny per sei anni. Sei anni in cui la ragazza si è rifatta una vita, ha una relazione con la stella delle soap di Hollywood, Troy Jones, ma le manca l’entusiasmo, la scintilla che l’ha fatta innamorare.
Scintilla che l’intrigante e irriverente Cohen sembra farle riaccendere (o scoppiare) con un solo sguardo.
Riuscirà Fanny a resistere alla tentazione dell’Executive Producer o scoppierà con tutte le paperelle?
Della stessa autrice:
Trilogia: La mia fine il mio inizio
Proibito
Recensione
Non avevo mai letto niente di Francesca, anche se in giro ho trovato molte recensione positive dei suoi precedenti libri.
Fanny è una tipa davvero fuori dal comune, ha ventinove anni ed è ossessionata dalla paperelle. Sisi avete capito benissimo, unicorni e paperelle sono la sua più grande passione.
Ma veniamo alla storia, sono anni che Fanny lavora in studio televisivo accanto a produttori di serie TV che l’hanno sempre sottovalutata. Ma le cose cambiano quando dalla distrazione lascia in giro il suo quaderno con una serie tv che sta scrivendo ” The Outbreak “. Certo il suo sogno è quello di portare sui grandi schermi una serie che porti il suo nome ma questo sogno sembra assai lontano.
Il suo capo trova il quaderno e decide di affiancare Fanny ad un grande produttore, Nathan Cohen, il migliore sul campo.
Certo la felicità della protagonista è alle stelle ma quando scopre con chi lavorerà le si gireranno gli occhi ( e non solo, aggiungerei).
Certo la sua vita sembra ad un punto morto, il suo fidanzato, una star del cinema troppo ossessionato dal suo look, dalle cose materiali per poter dedicare a Fanny la giusta attenzione.
Quando la ragazza inizia a lavorare con Nathan, le cose si fanno piccanti e decisamente turbolente.
Ho divorato questa lettura, non riuscivo a staccarmi dalla comicità dei due protagonisti. Fanny è una ragazza geniale ma un po’ goffa, mi piace il carattere che l’autrice le ha dato, lei sa bene quel che vuole ma ogni tanto sembra avere quasi paura di arrivare al successo. E’ timida ma quando vuole sa tirare fuori le unghie.
Nascosto sotto il divertimento e le battute sarcastiche si nasconde anche un tema scottante, la disparità tra uomo e donna negli ambienti di lavoro. Infatti Fanny viene subito screditata e dichiarata non all’altezza per produrre una serie TV, ma nonostante questo lei riesce comunque a produrre un’eccellente lavoro.
Mi sono divertita a leggere questa storia, mi sono venute le lacrime agli occhi dal ridere.
Super approvato come lettura se volete staccarvi un po’ con la testa da tutto quello che sta succedendo in questo moneto.
Voi avete letto altri libri di Francesca?
Fatemi sapere.
Lety
SE VOLETE ACQUISTARE ” The Outbreak ” di Francesca C. Cominelli CLICCATE QUI
Leave a Reply