Prima regola: non innamorarsi di Felicia Kingsley

Buongiorno lettori,

è uscito qualche settimana fa il nuovo libro di Felicia Kinglsey ” Prima regola: non innamorarsi “.
Aspettavo il suo nuovo libro come un bambino aspetta il Natale.

Titolo: Prima regola: non innamorarsi

Autore: Felicia Kingsley

Editore: Newton Compton Editori

Prezzo cartaceo: € 9.90

Prezzo ebook: € 2.99

Genere: Romanzo Rosa/ Mistery

Numero di pagine: 414

Trama: Silvye ha ventisette anni, una madre asfissiante e sogna solo una vita normale, con un lavoro normale. Ma la verità è che la sua vita è tutto meno che normale perché… è una truffatrice. Sì, una truffatrice, figlia di una truffatrice che l’ha istruita alla perfezione nell’arte del furto e dell’inganno. Ci sono solo due cose che Silvye non deve fare: mangiare carboidrati e innamorarsi. A lei, le regole proprio non piacciono: ok vivere senza innamorarsi, ma non senza carboidrati!

C’è invece una persona a cui le regole piacciono moltissimo: Nick Montecristo, affascinante ladro-gentiluomo e astuto genio dell’arte. È un abile stratega, impermeabile ai sentimenti, e non ha mai fallito un solo incarico.

Nick e Silvye sono i prescelti da un ricco ed eccentrico collezionista, per mettere a segno un colpo sensazionale. Peccato che i due si detestino e abbiano qualche conto in sospeso da regolare. Lei è fuoco, lui è ghiaccio. Impensabile lavorare insieme, impossibile dire di no al colpo. Riusciranno Nick e Silvye a passare da rivali a complici, ed evitare che una fastidiosa quanto imprevista attrazione tra loro complichi le cose? Ma sì, in fondo sono due professionisti, basterà rispettare una sola regola…

Della stessa autrice: 
1 – Matrimonio di convenienza (la mia opinione qui)
2 – Stronze si nasce (la mia opinione qui)
3  – Una Cenerentola a Manhattan (la mia opinione qui)
4 Due cuori in affitto (la mia opinione qui)
5- La verità è che non ti odio abbastanza
6- Appuntamento in terrazzo ( Novella, la mia opinione qui)

Recensione

Silvye è una ladra professionista, ha appena messo a segno un ben colpo quando viene chiamata dalla madre per un lavoro da due milioni di euro.

Nick, un uomo affascinante, un gentiluomo ma anche un ladro. Si trova in Costa azzurra quando viene contattato dal suo cliente, la paga è di due milioni.

I nostri protagonisti si ritrovano nello stesso posto, a lavorare per lo stesso cliente, un ricco e facoltoso Lord. Problema numero uno il compenso di due milioni se la devono smezzare. Punto numero due: Silvye e Nick si detestano.

Si ritrovano così alla ricerca di un diario partendo alla volta di Venezia sull’Orient Express, in una cabina super lusso fingendo di essere due novelli sposi.  Arrivati a destinazione si mettono subito sulle tracce di questo diario ma qualcosa sul loro cammino non va liscio come dovrebbe.

Tra i nostri protagonisti ci sono parecchi dissidi, due ladri esperti alla ricerca di un’oggetto che all’apparenza non sembra avere nulla di straordinario, si ritrovano a vagare e cercare indizi in una Venezia calda e caotica, tra musei, opere d’arte e palazzi.

Lo so, che lo dico tutte le volte ma questa volta Felicia ha davvero superato ogni mia aspettativa. Non è un classico romanzo rosa, questa volta all’interno della storia troviamo un pizzico di giallo, indovinelli, e del mistero.

Prima regola non innamorarsi ” mi ha ricordato molto i libri di Dan Brown, questo arrivare alla soluzione del mistero tra le opere d’arte, Felicia in qualche modo è riuscita a fare suo questo modo di scrivere senza però abbandonare il suo stile rimanendo fedele alla storia romance che si trova alla base di tutto.

Mi ha coinvolto parecchio, la sua scrittura è sempre molto accattivante, molto attraente.

Questo libro lo consiglio non solo a chi ama i romanzi rosa ma anche a chi piace il mistero e gli intrighi.

Voi lo avete letto?

Fatemi sapere cosa ne pensate

SE VOLETE ACQUISTARE ” Prima regola: non innamorarsi ” di Felicia Kingsley CLICCATE QUI

Leave a Reply