My Mr Dark di Danneel Rome

Buongiorno lettori,

non so voi ma quando mi capita di leggere un libro di autore poi mi viene voglia di recuperare tutti i suoi scritti. Qualche anno fa di quest’autrice avevo letto due libri, il primo libro letto nel 2020 era proprio il suo, sto parlando di Danneel Rome. Con il libro precedente ” Bruci sulla pelle” non mi aveva convinto molto ma con ” My Mr Dark ” mi ha conquista!

Titolo: My Mr Dark

Autore: Danneel Rome

Edizione: Self publishing

Prezzo ebook: € 0.99

Prezzo cartaceo: € 10.13

Genere: Romanzo rosa

Data di uscita: 9/10/2020

Numero di pagine: 464

Trama: Mr. Logan Dark… un uomo misterioso e tormentato. Un passato oscuro e spaventoso gli ha trafitto il cuore. Cuore che non si apre a nessuno.

Iris Rhoden, invece, è una giovane donna che lavora in uno studio legale. Dopo essere stata licenziata, è alla disperata ricerca di un lavoro. L’occasione si presenta grazie alla sua migliore amica, commessa in un negozio di alta moda. La ricca Patricia Dark cerca una segretaria per suo figlio, troppo preso dai numerosi impegni delle varie aziende che dirige. Per Iris sarebbe l’occasione perfetta: un lavoro tranquillo e ben pagato, in un ambiente comodo. Ma quando gli occhi di Logan incontrano quelli di Iris, qualcosa dentro di lui cambia inevitabilmente. Mantenere i rapporti professionali sarà dura e Logan sa di non poter dare a Iris quello che merita. Perché lui è un uomo dall’anima scura. Scura come le notti più nere.

Altri libri della stessa autrice:
Ti ho vista (la mia recensione qui)
Ti vedo ancora
Ti vedo per sempre
Danno collaterale
Bruci Sulla Pelle (la mia recensione qui)

Recensione

Logan Dark è un milionario donnaiolo dal passato torbido, la madre cerca di affibbiargli una donna dell’alta società e una segretaria per il suo lavoro.

Iris Rhoden è una ragazza semplice, una segretaria in uno studio ma viene licenziata quando lancia addosso al suo capo il caffè. Già perché lei di farsi trattare come un oggetto proprio non le va.

Iris viene chiamata a sostenere un colloquio con la madre di Logan, ma in lei non c’è nulla che va bene, Patricia vorrebbe una segretaria un po’ sciatta per il figlio, qualcuno che non sia molto attraente per non distrarlo dalla ricerca della fidanzata perfetta. Peccato che durante il colloquio entra Logan e decide di assumerla seduta stante senza nemmeno leggere il curriculum.

Tra i due si capisce fin da subito che c’è grande attrazione, ma Iris cerca di controllarsi in ogni modo, infondo lui è il suo capo e sa bene che non si mischiano mai gli affari privati con il lavoro. Inizia così una sorta di tira e molla, Iris riesce ad aprirsi subito con Logan, gli racconta della sua infanzia delle sue paure e dei suoi problemi ma Logan no, lui non vuole raccontare niente del suo passato, c’è troppo dolore.

Ho apprezzato molto questo libro, l’autrice questa volta si è superata alla grande! Ho trovato la sua scrittura più ” matura” rispetto al libro ” Bruci sulla pelle” con meno cose scontate, gli avvenimenti nel libro sono più decisi, i dialoghi meno scontati.

I personaggi sono ben caratterizzati, cosa che ha reso il libro molto più interessante e per una volta ho amato entrambi i protagonisti. Il passato di Logan si delinea con molta più calma rispetto a quello di Iris dove fin da subito sappiamo quali sono le cose del suo passato che la tormentano.

Mi è piaciuto molto questo libro perché l’autrice tocca diversi argomenti molto importanti tra cui il piacersi e accettare il proprio corpo e poi un’argomento ancora più delicato come denunciare il proprio aggressore. Entrambe le cose sono inserite con estrema delicatezza all’interno del libro ma allo stesso tempo sono due argomenti molto decisi.

Per quando riguarda il finale sono combattuta, sono rimasta appesa ma visto che ci sarà un seguito a questo punto non mi resta che aspettare per sapere come andranno le cose. Quello che non mi è piaciuto e mi ha fatto un po’ storcere il naso e che i due protagonisti nelle venti pagine finali si trovano a dover affrontare diversi incubi che riaffiorano dal passato.

Non dico l’autrice abbia voluto strafare ma io avrei evitato l’ultima parte o almeno avrei cercato di far capitare certe cose in momenti distinti e lontani, soprattutto per Iris che poverina in questo libro ne ha passate tante.

In conclusione però il libro mi è piaciuto, e ora sono curiosa si leggere il seguito.

lo avete letto? Voi cosa ne pensate?

SE VOLETE ACQUISTARE ” My Mr Dark  ” di Danneel Rome CLICCATE QUI

Leave a Reply