Il segreto reale di Ilaria Merafina

Buongiorno lettori,

eccomi qui con un’altra recensione per Ode Edizione, ” Il segreto reale ” è il secondo libro della serie.

Titolo: Il segreto reale

Autore: Ilaria Merafina

Edizione: Ode Edizioni

Prezzo ebook: € 2.99 / Kindle Unlimited

Prezzo cartaceo: € 12.71

Genere: Contemporary romance, royale

Data di uscita: 28/04/2021

Numero di pagine: 248

Trama: La convivenza forzata al castello di Egeskov non ha portato i risultati che i monarchi di Danimarca speravano. Lady Selene e il Principe Henry si sono allontanati ancora di più, chiusi nei loro caratteri incompatibili. Tuttavia, anche se non voluta, la vicinanza permette ai due giovani di conoscersi e di scoprire che forse non sono così diversi come hanno sempre creduto. Cuore e ragione entrano in contrasto e proprio quando sembrano arrivati a un compromesso, le carte in tavola verranno ancora mescolate. Il destino ha ancora molto da giocare e la posta per la felicità è sempre più alta.

Della stessa autrice
1 Il contratto reale ( la mia recensione qui
2 Il segreto reale 

Recensione

La storia di Henry e Selene va avanti, si odiano un po’ meno di prima ma questo non impedisce al principe di sfogare tutta la sua cattiveria sulla protagonista. Ogni volta che gli capita qualcosa di spiacevole se la prende sempre con Selene, sputando veleno nemmeno fosse una vipera.

Però durante la lettura qualcosa cambia, o meglio cambia quando lei fa una figura di m***a ad una cena con capi di stato, da li Henry capisce che non sono poi tanto diversi. I due cominciano a frequentarsi sul serio, escono di nascosto insieme e si spalleggiano davanti al re e alla regina.

Vi ricordo però che Selene nasconde un grosso segreto, una cosa a suo dire davvero scandalosa che i suoi genitori le faranno pagare per tutto il resto della sua vita. Finalmente sappiamo di cosa si tratta ed è una cosa davvero grossa, non sappiamo la storia, immagino l’autrice ci riservi la notizia per l’ultimo libro ( sappi cara Ilaria che mi sto mangiando le dita! Io devo sapere)

La storia è molto bella, mi è piaciuta tanto, anche se ci sono state delle piccole cose che non me l’hanno fatta apprezzare come avrei voluto, il testo presenta alcune frasi scritte in modo poco chiaro e spesso le ho rilette più volte per capirne il senso.

Ma accantonando questa svista, la storia di per sé è fantastica, il colpo di scena alla battute finali ci lascia con il fiato sospeso e con la voglia di leggere anche il terzo.

Ammetto anche che, si vede che è  un libro di transizione, perché la storia un po’ ripete quello che succede durante il primo libro ma aggiungendo dettagli che, secondo me, serviranno per la lettura del terzo libro.

Insomma anche qui non sappiamo cosa accadrà di preciso, se scoppierà uno scandalo, se i due riusciranno da innamorarsi sul serio, insomma tante domande e tante ipotesi.

Voi avete letto il primo libro?

Cosa ne pensate di questo secondo volume?

SE VOLETE ACQUISTARE ” Il segreto reale ” di Ilaria Merafina CLICCATE QUI

Leave a Reply