Gradier di Isabella Ciampa – Review Party

Buongiorno lettori,

oggi tocca ame parlarvi di ” Gradier il mondo sospeso ” di Isabella Ciampa. Sono felice di essere stata contattata  da Ultima Stesura per questo tour.

Titolo: Gradier il mondo sospeso

Autore: Isabella Ciampa

Editore: Self-publishing

Prezzo cartaceo: € 12.99 (prezzo lancio)

Prezzo ebook: € 0.99 (prezzo lancio)

Genere: Fantasy

Data di uscita: 25/06/2021

Numero di pagine: 363

Trama:  Una guerriera divisa tra due mondi.
Un viaggiatore deciso a ritrovarla.

La Donna Rossa è una macchia sull’arena di Gradier. Umana tra le Fate, gladiatrice di professione. È sicura la sua vita sarà solo sangue e morte. Questo, finché non è proprio una Fata a cambiare tutto.
Il Viaggiatore ha una promessa da mantenere. Per farlo, deve unirsi agli Scovatori e salpare per mare. L’unica soluzione è trovare la rotta per la Grande Foresta, per raggiungere… lei. Sempre che riesca a sopravvivere abbastanza a lungo.
Due facce della stessa medaglia, un unico destino a guidarli verso un nuovo inizio.

Recensione

Ammetto che non sapevo bene cosa aspettarmi da questo libro, la trama era abbastanza misteriosa ma mi ispirava.

La Donna rossa è la nostra protagonista femminile, umana, incastrata a combattere come gladiatore per intrattenere le Fate. Il suo destino sembra chiudersi così, una vita a lottare per rimanere viva, ma questo fino a quando uno di loro non la trascina fuori di li.

In parallelo leggiamo la storia di Edwin, dopo il suo giuramento deve trovare lei. All’inizio l’ho trovato un po’ sfigato poverino, lui ha un solo obiettivo e sembra incappare in tutti i problemi possibili.

Non mi è stato chiaro fin dall’inizio dove l’autrice volesse andare a parare, mi sono sentita un po’ confusa, soprattutto suoi ruoli dei personaggi che ruotano attorno alla figura della Donna Rossa ma andando avanti con la lettura le cose sono diventate più chiare.

Ho trovato la scrittura di Isabella un po’ complessa in alcuni punti, o meglio, leggendo avevo quasi la sensazione di essermi persa qualcosa di importante. Alcuni avvenimenti che vengono descritti all’inizio sembrano quasi stonare ma andando avanti la trama si districa e le cose diventano un po’più chiare.

Avendo un finale aperto mi  chiedo cosa ci riserverà il prossimo libro.

In conclusione mi è piaciuto questo libro? direi di si, forse avrei avuto bisogno di un po’ più di tempo per elaborarlo meglio ma non è stato male. Lo consiglio? Assolutamente si se amate i libri fantasy dove si mischiamo mondi diversi.

Fatemi sapere cosa ne pensate

SE VOLETE ACQUISTARE ” Gradier il mondo sospeso ” di Isabella Ciampa  CLICCATE QUI

Seguite anche le altre tappe!

Leave a Reply