Il nostro sempre di Daniela Volonté Review tour
Buongiorno lettori,
oggi vi porto una recensione per una collaborazione davvero speciale, Ode Edizioni ha pubblicato un libro di Daniela Volonté ” Il nostro sempre ” . Anche questa volta l’autrice non si smentisce e ci porta un young adult pieno di sfide.
Autore: Daniela Volonté
Editore: Ode Edizioni
Prezzo cartaceo: € 14.99
Prezzo ebook: € 2.99
Genere: Young Adult
Data di uscita: 12/01/2022
Numero di pagine: 400
Trama: Avere in famiglia un tipo come Isaac è una vera seccatura per Amy. Lui è il capitano della squadra di lacrosse, il ragazzo più desiderato del liceo, scaltro e soprattutto egocentrico. Da che ne ha ricordo, Isaac rimane il suo più grande problema, ma anche il suo punto debole.
Isaac è all’ultimo anno di liceo, poi potrà andarsene in un college lontano da Huntington Beach. C’è solo una persona che gli mancherà ed è anche l’unica su cui non avrebbe mai dovuto posare gli occhi.
La vita nasconde sempre la carta inaspettata, quella che rimette in gioco ogni scelta e che rimescola il futuro. Alla fine anche i segreti più ingombranti, quelli che con fatica si spingono in fondo al cuore, sono destinati a essere svelati.
Un amore che doveva essere evitato.
Libri della stessa autrice
– Ti scrivo una canzone
– La dolcezza può far male
– Sei l’aria che respiro
– Buona notte amore mio
– Imperfetti sconosciuti
– The contractor
– La meraviglia di essere simili ( recensione qui )
– Ricordami che sono felice
– Una scelta inaspettata
– Non basta dirmi ti amo
– Sei l’aria che respiro
– Non chiamarmi di lunedì
– L’amore è uno sbaglio straordinario
– Siamo uno sbaglio perfetto (recensione qui)
– Il nostro sempre
Recensione
Anche in questo libro l’autrice ci regala un’amore travagliato e pieno di sfide, Amy la protagonista femminile è al penultimo anno di liceo, è una ragazza molto dolce, ha due amici stupendi, un fidanzato che reputa prefetto e una famiglia che la ama.
Ecco nella famiglia c’è Isaac, lui è all’ultimo anno di liceo, il capitano della squadra di lacrosse della scuola, un tipo molto popolare e sempre circondato da amici e ragazze con cui si diverte molto.
I due vivono sotto lo stesso tetto, lui è considerato un po’ il fratello di Amy, anche la storia che si cela dietro è un po’ più complicata.
Amy e Isaac non si sopportano tanto, a casa è un continuo battibeccare e a scuola preferiscono evitarsi, un po’ come se avessero la peste.
Sotto la facciata da rubacuori e sbruffone Isaac nasconde un segreto di cui solo Amy è a conoscenza ed è l’unica che riesce a calmarlo.
Tra i due però ad un certo punto le cose cambiano, si complicano e non sarà facile per loro gestire tutto.
[…]«Isaac, che cosa c’è?» domando con un filo di voce quasi pietrificata dalla sua strana reazione.
«È tutto perfetto e ho una paura fottuta che qualcosa vada storto» mormora.
Non so se ho smesso di incamerare aria o se la stia ancora trattenendo.
«La perfezione non esiste e anche quello che stiamo vivendo non è perfetto» commento[…]
La storia tra Amy e Isaac mi è piaciuta fin da subito anche se il risvolto è stato inaspettato e mi ha lasciato dubbiosa, andando avanti però mi ha presa sempre di più e non potevo che fare il tifo per loro.
I due protagonisti sono ben delineati, infatti la differenza di carattere è molto accentuata all’inizio ma solo più avanti riusciamo a capire quanto in effetti i due siano fatti uno per l’altra.
A circa metà del libro le cose si fanno più difficili per Amy e Isaac e fino qui è tutto ok ma quando lei scopre una cosa che le sconvolge un po’ tutti i piani futuri, parte per la sua tangente tagliando fuori tutti. Molto ingegnosamente costruisce un castello di bugie per allontanarsi da Isaac, aiutata dalla sua amica e dalla cugina, che non ho apprezzato tantissimo, l’ho trovato troppo complesso, troppo macchinoso.
Ma come sempre prima o poi bisogna affrontare i problemi e così Amy si ritrova a dover spiegare ad Isaac il motivo della sua scomparsa, cosa che lui non prende proprio per il verso giusto e in questo caso ha tutto il mio appoggio. Meno male che è intelligente e non crede a nessuna delle bugie che Amy gli rifila.
Riusciranno a risolvere tutti i casini e soprattutto Isaac perdonerà Amy per avergli mentito?
Come sempre la scrittura di Daniela è molto coinvolgente, anche nel momento che meno mi è piaciuto non riuscivo a staccarmi dalla lettura, volevo proprio vedere come avrebbe sviluppato la storie e sgarbugliato la matassa di bugie. E’ stata bravissima e molto ingegnosa devo proprio ammetterlo.
E’ una lettura che consiglio a tutti quelli che cercano una storia d’amore un po’ diversa dal solito.
Leave a Reply