La meraviglia di essere simili di Daniela Volonté
Buongiorno miei cari lettori!
Oggi vi porto nel meraviglioso mondo di Daniela Volonté e più precisamente nel suo ultimo romanzo “La meraviglia di essere simili“.
Pariamo subito!
Titolo: La meraviglia di essere simili
Autore: Daniela Volonté
Edizione:Newton Compton
Prezzo ebook: €4.99
Prezzo cartaceo: €9.90
Genere: New Adult, Romanzo
Trama: Per dimenticare un passato doloroso, Elisabeth ha deciso di lasciare New York e di trasferirsi nella cittadina di Watertown, dove lavorerà come insegnante nel liceo locale. Quando entra in aula, il primo giorno di scuola, non immagina certo che la sua vita stia per essere sconvolta… A cambiare ogni cosa sarà Alexander, un ragazzo di diciassette anni. Come Elisabeth, anche Alex è stato ferito, e il suo presente non va granché meglio: la madre è alcolizzata e lui deve prendersi cura della sorella più piccola, Julia, di soli sei anni. Dal loro primo incontro, Elisabeth non riesce a smettere di pensare a lui. È il dolore a unire i loro destini, eppure quando sono insieme la sensazione che provano è quella di pace. Elisabeth sa bene che non può permettersi alcun tipo di coinvolgimento: Alex è minorenne e oltretutto è un suo allievo. Ma, giorno dopo giorno, ignorare i sentimenti diventa sempre più difficile…
Recensione
Se dovessi dare un aggettivo a questo libro lo definirei tenero.
Si proprio così perché la storia fra i due protagonisti è davvero qualcosa di meraviglioso.
Già dalla trama si capisce subito che la storia contiene un amore totalmente diverso dai classici romanzi.
Ed è proprio per questo che ho comprato “La meraviglia di essere simili”.
Partiamo parlando della protagonista femminile, Elisabeth. Partita da New York con l’intento di lasciarsi alle spalle una parte terribile della sua vita, arriva in una piccola cittadina chiamata Watertown, per insegnare Economia al liceo.
Alex, lui è diverso dagli altri ragazzi della sua età. Anche lui combatte ogni giorno con i suoi demoni. Ha una madre alcolizzata che non si prende cura ne di lui ne della figlia più piccola di sei anni. Così Alex per poter mantenere la sorellina si divide tra la scuola e il lavoro.
Ma quando i due protagonisti si vedono per la prima volta scatta qualcosa. Entrambi condividono lo stesso dolore e nessuno dei due riesce a lasciarsi il passato completamente alle spalle.
Ho amato questo libro! La dolcezza di Alex è qualcosa di unico. E’ sempre molto premuroso e tenero nei confronti di Elisabeth e anche lei non è da meno nei confronti di lui.
MI SCOSTA UNA CIOCCA DI CAPELLI DAL VISO CON TENEREZZA << CHE COSA HO FATTO PER MERITARTI>>
<< NON TI SEI ARRESO E NON HAI SCELTO LA VIA PIÙ SEMPLICE. HAI CONTINUATO A VIVERE E ALLA FINE TI HO TROVATO
Rispetto ad altri romanzi non ci sono colpi di scena ma secondo me è giusto così, non c’e n’era bisogno.
Quindi in conclusione leggete questo libro che è a dir poco spettacolare! Ho amato ogni singolo capitolo, ogni singola parola.
Se lo avete già letto lasciatemi un commentino e fatemi sapere cosa ne pensate:)
Vi mando un bacio ♥
Per acquistare LA MERAVIGLIA DI ESSERE SIMILI clicca qui
Titan Premium
17 Agosto 2017 at 2:54Quando entra in aula, il primo giorno di scuola, non immagina certo che la sua vita stia per essere sconvolta.