Il matrimonio reale di Ilaria Merafina

Buongiorno lettori,

eccomi qui con l’ultimo capito della serie The Danish Deal, ” Il matrimonio reale ” . Ammetto che un po’ Henry e Selene mi mancheranno.

Ringrazio ancora tantissimo Ode Edizioni e Ilaria per avermi coinvolta e omaggiato di questi libri, è stata una bellissima lettura.

Titolo: Il matrimonio reale

Autore: Ilaria Merafina

Edizione: Ode Edizioni

Prezzo ebook: € 2.99 / Kindle Unlimited

Prezzo cartaceo:  prossima uscita

Genere: Contemporary romance, royale

Data di uscita: 14/07/2021

Numero di pagine: /

Trama: Nuove nuvole si sono affacciate all’orizzonte proprio quando tra i futuri sposi sembrava essere arrivato il sereno.
Ma come si sa i piani troppo spesso vengono sconvolti da scomode verità.
Cosa attende ancora Henry e Selene? Riusciranno a trovare un compromesso o sono arrivati al capolinea?

Della stessa autrice
1 Il contratto reale ( la mia recensione qui
2 Il segreto reale (la mia recensione qui)
3 Il matrimonio reale 

Recensione

Avevamo lasciato Henry e Selene ad un punto di svolta anche se l’ex fidanzata di Henry, Isabelle era apparsa con una notizia sconvolgente. Notizia che aveva ferito profondamente il principe.

Finalmente il grande segreto di Selene viene svelato anche a noi, durante la lettura del secondo libro avevo intuito di cosa trattasse il segreto ma la parte più interessante è stata sicuramente la spiegazione sul come siano avvenute le cose.

Quest’ultimo capitolo mi è piaciuto moltissimo, Ilaria ci riserva tutti i colpi di scena possibili, tra i due protagonisti è un continuo fraintendersi, ma la fine merita!

La vita a corte è traballante, Selene e Henry non riescono a fidarsi uno dell’altro e questo li porta a continui scontri e allontanamenti, però si qui si vede che tra i due i sentimenti sono cambiati, si stanno innamorando ma non vogliono assolutamente ammetterlo.

In questo libro l’ironia non manca, Selene è la solita ragazza un po’ goffa che ha paura di fare figuracce durante le cene importanti, spoiler: ci riesce sempre!

Henry è più rassegnato e da quando i sentimenti per Selene sono cambiati è pronto per assumersi le sue responsabilità .

Bellissimo come l’autrice abbia ambientato una parte del libro in Italia, infatti Selene dopo l’ennesima delusione con il principe decide di partire e andare a trovare sua sorella in Sardegna. Lei ancora non sa che quel posto a lei tanto caro per i ricordi di infanzia le sta per regalare il giorno migliore di tutta la sua vita.

Io ho amato questo libro, mi è piaciuto tantissimo tutto. Consiglio di leggere l’intera trilogia soprattutto se amate i romanzi con ambientazione royale.

L’intera trilogia non è lunghissima da leggere , ogni libro conta circa 250 pagine perfetto per una lettura estiva.

Fatemi sapere se avete letto il primo e se vi piacciono questi libri.

SE VOLETE ACQUISTARE ” Il matrimonio reale ” di Ilaria Merafina CLICCATE QUI

Leave a Reply