Il contratto reale di Ilaria Merafina

Buongiorno lettori,

oggi una nuova recensione per una nuova collaborazione con Ode Edizioni, che ringrazio ancora, ” Il contratto reale ” di Ilaria Merafina è il primo libro di una trilogia.

Titolo: Il contratto reale

Autore: Ilaria Merafina

Edizione: Ode Edizioni

Prezzo ebook: € 2.99 / Kindle Unlimited

Prezzo cartaceo: € 11.02

Genere: Contemporary romance, royale

Data di uscita: 24/02/2021

Numero di pagine: 236

Trama: Lui non è il solito Principe Azzurro e lei non è la solita ragazza ricca, di buona famiglia
che mira a fama e potere.
Henry è lo scapestrato della corona danese, un ribelle che non è mai stato interessato alle questioni
di stato.
Lady Selene è la pecora nera della famiglia. Ha un carattere impulsivo e non pensa prima di parlare,
causando spesso imbarazzo ai suoi genitori.
Cosa può succedere quando una persona che tenta di fuggire dal proprio destino e una che cerca di
saldare i conti con il proprio passato, sono costretti a legarsi per tutta la vita?
Un viaggio alla ricerca di se stessi, del coraggio e della fiducia, da affrontare con qualcuno che mai
avrebbero voluto al loro fianco.
Tra litigi, pregiudizi e attrazione, dovranno decidere se afferrare o no la mano che il destino ha
deciso di porgere.

Recensione

Lady Selene ha già combinato troppi casini per poter rifiutare il  volere dei suoi genitori. E’ arrivata l’ora di diventare responsabile e accettare a testa basta il suo destino, sposarsi.  Non ha mai trovato il suo principe azzurro ma spera che il suo futuro marito almeno la tratti con gentilezza, non pretende nemmeno l’amore, solo gentilezza.

Henry è il principe ribelle, secondo genito del re, è cresciuto facendosi beatamente i fatti suoi, le grandi responsabilità erano del fratello maggiore, ma queste gli ricadono sulle spalle quando il fratello sparisce. Ora è lui l’erede al trono, dovrebbe diventare responsabile e i suoi lo incastrano costringendolo a sposarsi ma non con chi ama già, no, con un’arrampicatrice sociale.

Selene e Henry non sanno di avere tante cose in comune e che sono perfetti insieme. Lo scopriranno?
Bah.

Mi è piaciuto tantissimo. Si ormai sono passate due settimane dalla lettura ma confermo quello che ho scritto, il libro mi è piaciuto moltissimo.

Selene è una ragazza nata in una famiglia sbagliata, i suoi sono degli aristocratici, addirittura sua mamma è amica della regina. Ma lei di tutto questo frega poco, vestire sempre in modo impeccabile, avere i capelli sempre in ordine non è una cosa per cui va pazza. Vorrebbe vivere in modo tranquillo e uscire con gli amici ma questa imposizione da parte dei suoi genitori sa che non può rifiutarla deve passare questo tempo con quello che potrebbe essere il suo futuro marito.

Henry è il secondo genito e come tale non si è mai interessato alla corona, ha sempre stravisto per il fratello ma quando lui scompare tutti i doveri di futuro re passano a lui. Ma lui è un ribelle, esce con chi vuole, disubbidisce al re ma viene incastrato dai suoi che lo obbligano a conoscere la sua futura moglie, qualcuno che dovrebbe riportarlo sulla retta via. Ma lui è innamorato di un’altra persona, lavora a palazzo e secondo lui è la sua anima gemella.

Tra Selene e Henry non scorre buon sangue e se lei cerca di impegnarsi e non farsi scappare nulla da quella boccaccia senza filtro che si ritrova, lui invece non si trattiene per nulla additandola come arrampicatrice sociale, sgualdrina e tanti altri nomignoli.

Lei incassa senza dire nulla ma ad un certo punto esplode, stufa di vivere rinchiusa in posto che non vuole, lontana dagli amici, ed è proprio qui che qualcosa scatta in Henry, non certo amore ma comincia a capire che pure lei è stata incastrata in questo progetto.

C’è qualcosa nel passato di lei che ancora non ci viene svelato e che io invece speravo di sapere, invece cosa totalmente inaspettata è la rivelazione che Henry fa a Selene in un momento di lucidità mentale.

all’inizio ho fatto fatica a farmi andare giù Henry, ribelle ok, ma uno che insulta pesantemente una ragazza no, avrei voluto prenderlo a testate, però poi dopo la metà de libro ho cominciato a cambiare idea perché l’autrice c’è lo presenta meglio, ci fa conoscere qualcosa in più su di lui.

La scrittura di Ilaria mi ha rapito fin da subito, non ci sono tempi morti, non ci sono descrizioni inutili è questo mi è piaciuto tanto.

Ora mi sa che mi tocca aspettare un po’ per leggere il secondo libro, questo primo capitolo ci lascia un po’ in bilico, niente scandali ma mi sa che nel prossimo libro ne vedremo delle belle.

Vi ho incuriosito? Grazie ancora a Ode Edizioni per avermi contatta

SE VOLETE ACQUISTARE ” Il contratto reale ” di Ilaria Merafina CLICCATE QUI

Leave a Reply