I miei Top 5 del 2017

Buongiorno lettori!

Ultimo post del 2017. Anche quest’anno è passato e come sempre si arriva a tirare le somme.

Anche se io detesto pensare a qualcosa che è finito, preferisco sempre gli inizi, è arrivato il momento di stringere la cerchia ai 5 libri che mi hanno accompagnato in questo anno e che se non avete ancora letto potete leggerli nel 2018.

Prima di iniziare però vorrei ringraziare tutti quelli che leggono i miei post, tutti gli autori e le case editrici che nel giro di un anno mi hanno dato la possibilità di leggere cose nuove.
Il blog è stato aperto nell’Ottobre del 2016 ma solo nel Gennaio del 2017 ha cominciato a prendere piede.

Detto questo iniziamo subito!

QUEL DESIDERIO CHE SA DI CIELO

 

Questo libro mi è stato mandato. Perché è finito nella Top 5? Semplice, è un libro unico, un diario dove viene raccontato un sogno che finalmente si realizza. Il coraggio della protagonista di mollare tutto e cominciare a inseguire il suo più grande sogno. Inoltre il libro ha delle illustrazioni meravigliose. Perciò è diventato subito uno dei miei preferiti!

 

 

 

LE CONFESSIONI DEL CUORE

 

 

Così come nel 2016, anche quest’anno la Hoover entra in classifica a pieno diritto. Sebbene il libro non sia un’uscita di quest’anno, io l’ho letto poco tempo fa ed è entrato dritto dritto nel mio cuore.
Sento già la mancanza dei protagonisti e della storia. Inoltre da questo libro è stata tratta una mini serie TV che vi consiglio di guardare dopo aver letto questo libro.

 

NOI SIAMO TUTTO 

 

Se volete leggere una storia commovente ecco qui un libro speciale.
Una madre che è pronta a proteggere la figlia ad ogni costo vede stravolti tutti i suoi piani per quella cosa chiamata Amore. Entra nella classifica, top 5 per il modo in cui è scritto e per la bellissima storia.

 

 

 

TI ASPETTAVO

 

Come posso non aggiungere l’Armentrout in questa lista?
Quest’anno è stata una vera scoperta, dopo aver sentito parlare di lei per tantissimi libri, ho deciso di iniziare a leggere la sua serie di punta. “Ti aspettavo” è stata una storia che mi ha conquistata già dalla prima pagina. Credo di essere diventata dipendente da questa scrittrice.
Oltre a questa serie, ho acquistato la serie The Dark elements e La saga Lux, nessuno dei due però batte la serie “Ti Aspettavo”.

 

 

QUANDO ARRIVA LA NOTTE

Ultimo ma non importanza, Francesca Petroni. Anche lei è stata una bellissima scoperta, a questo libro sono particolarmente affezionata perché comprato a scatola chiusa alla fiera del libro di Torino. Non sono una crede nel destino ma in questo caso in dubbio mi viene: era destino che mi avvicinassi per sbaglio allo stand del La Corte Editore attratta dalle copertine? Un caso che la scrittrice si trovasse li? Non lo so, di una cosa sono certa, ho fatto un grande affare ad acquistare il libro. Inoltre entra nella mia Top 5, per la storia e per il metodo di scrittura, che mi ha conquistata e all’inizio anche un po’ incuriosita. Le prime pagine mi sembrava stranissimo leggere in seconda persona ma dopo aver letto ben 5 libri della Petroni posso affermare che è difficile poi tornare a libri scritti in prima o terza persona!

 

Quali sono i vostri 5 libri preferiti letti nel 2017?

C’è qualcosa che non avete letto tra questi ma che vorreste leggere?

Fatemi sapere

un bacio ♥

  • cliccate sulle foto o sui titoli per andare a leggere la recensione completa!

Leave a Reply