Tentazioni proibite di Cristoforo de Vivo

Buongiorno lettori!

Tra tutti i libri che mi sono stati mandati da Lettere Animate, c’era questo libro davvero molto interessante, ” Tentazioni Proibite ” di Cristoforo De Vivo. Continuate a leggere per saperne di più.

Titolo: Tentazioni proibite

Autore: Cristoforo De Vivo

Edizione: Lettere animate

Prezzo ebook: € 1.99

Prezzo cartaceo: € 12.75

Genere: Romanzo

Trama: “Ella, tocca a te” La voce di Susy riporta i miei pensieri alla realtà. “Metto il mascara e arrivo”. Si va in scena anche stasera, come ogni sera della settimana. Lavoro in un club privato molto esclusivo, nascosto in uno dei palazzi d’epoca nel centro di Milano. Per accedervi i soci hanno la chiave del portone che dà direttamente sulla strada, attraversano il cortile interno e con un’altra chiave aprono un’anonima porta che si affaccia su locale enorme, elegante e raffinato che si sviluppa su 3 piani.

Il primo e il secondo sono uniti in un unico grande spazio dove si trova il teatro, in fondo alla sala c’è il palco dove ci esibiamo noi ragazze. Al posto delle classiche poltroncine ci sono tanti tavolini dove i soci si possono accomodare e, soprattutto, consumare alcolici e cibo. Del secondo piano è rimasto un ballatoio che corre sui tre lati escluso quello del palco, dove son state ricavate delle piccole stanzine come fossero i palchetti di un teatro d’epoca, con la differenza che la parete che dà verso l’interno è tutta in vetro, annullando qualsiasi forma di privacy. Il terzo piano invece è riservato solo alle ragazze, ci sono i nostri camerini e gli spazi dove rilassarci prima e dopo le serate.

Recensione

Non saprei dirvi perché mi è piaciuto questo libro ma è così.

La storia tra Ella e Brando è qualcosa di molto romantico, lui è davvero dolce nei suoi confronti.

Tutto ha inizio quando una sera, nel locale in cui lavora Ella si presenta un nuovo uomo, tutte le ragazze che lavorano con lei si presentano al tavolo e lui le respinge con garbo una alla volta, fino a quando al suo tavolo non si presenta Ella.

La ragazza rimane folgorata da questo uomo con gli occhi di ghiaccio. Non sa se si ripresenterà mai, ma lei non riesce a toglierselo dalla testa.

Nelle serate successive lui si ripresenta al locale, chiedendo un appuntamento con ogni ragazza che lavora li senza mai chiedere di Ella.

Diverse settimane a seguire, dopo uno spiacevole inconveniente accaduto alla protagonista, finalmente Brando chiede di lei, a differenza delle altre ragazze l’appuntamento avviene all’esterno, per l’esattezza a Londra.

Ella è eccitata per questo incontro, non sa cosa aspettarsi, eppure nelle settimane precedenti lui non le ha riservato moltissime attenzioni, seppure l’abbia sempre cercata con gli occhi.

Per la prima volta nella sua vita Ella prova dei sentimenti che non aveva mai provato prima soprattutto dopo aver vissuto una brutta esperienza da piccola.

Da questo incontro a Londra entrambi ne escono palesemente innamorati, ma nessuno dei due sa come approcciarsi nei confronti dell’altro. Fino a quando, dopo il secondo incontro avvenuto a Londra lei non riesce a liberarsi del suo segreto, con la paura di essere rifiutata si ritrova invece ad essere amata più di prima.

Cosa mi è piaciuto di questo libro? Un po’ tutto. Partendo dalla trama che è l’incipit del libro, la stesura e la scrittura che riescono a catturare l’attenzione sopratutto per la semplicità con cui è stato scritto il libro. Mi spiego meglio, in questo libro non ci sono parole ricercate, non ci sono frasi fatte, è un scrittura semplice che appunto nella sua semplicità è in grado di regalare una bellissima storia.

Non fatevi ingannare dalla copertina o dal titolo perché non è un libro erotico come pensavo. Direi che è un libro adatto un po’ a tutti, dai lettori un po’ più giovani a chi invece è abituato a letture un po’ più complesse ma vorrebbe approcciarsi ad altro.
Una lettura leggera in grado di farci sognare.

Voi cosa ne pensate?

Vi ispira?

Fatemi sapere se lo avete già letto oppure lo leggerete

Vi mando un bacio

SE VOLETE ACQUISTARE ” Tentazioni Proibite ” di Cristoforo De Vivo CLICCATE QUI 

Leave a Reply