Rimani con me di Jennifer L. Armentrout

Buongiorno lettori!

Oggi primo post del 2018 anche se questo è stato l’ultimo  libro letto nel 2017. Di cosa parlo? di ” Rimani con me ” di Jennifer L. Armentrout. Continuate a leggere per saperne di più.

Titolo: Rimani con me

Autore: Jennifer L. Armentrout

Edizione: Nord Editore

Prezzo ebook: € 5.99

Prezzo cartaceo: € 13.94

Genere: New Adult

Trama: Lo studio è la sua salvezza. Per troppi anni, da quella maledetta notte che ha mandato in fumo tutte le sue speranze, Calla ha vissuto in un limbo di dolore e di rimpianti. Un limbo da cui è uscita grazie all’università, che le ha offerto una seconda occasione. Almeno fino al giorno in cui scopre che la madre – con cui lei non parla da anni – le ha prosciugato il conto, impedendole d’iscriversi all’ultimo anno. Calla è quindi costretta a tornare a casa per affrontare la donna che, ancora una volta, rischia di distruggere i suoi sogni. Tuttavia, dietro il bancone del bar gestito della madre, trova Jax James. Ammalianti occhi scuri e fisico mozzafiato, Jax è il genere di «distrazione» che Calla non può permettersi in un momento simile. Jax però non ha nessuna intenzione di farsi mettere da parte, anzi sembra sempre pronto ad aiutarla e a tirarle su il morale, con quel suo atteggiamento spavaldo e il sorriso disarmante. E, per la prima volta dopo tantissimo tempo, Calla sente di non essere più sola ed è come se il vuoto che ha dentro si stesse a poco a poco colmando. Ma, quando inizia a ricevere minacce e strane visite nel cuore della notte, Calla si rende conto di essere stata trascinata in un gioco pericoloso e molto più grande di lei. Il legame con Jax le darà la forza per superare anche questa prova o sarà la «debolezza» che la farà crollare?

Recensione

Calla sta passando un momento difficile della sua vita. Sua madre è una tossicodipendente e ha svuotato il conto in banca della figlia. Calla si ritrova così senza soldi, costretta a tornare a casa per cercare di arginare il debito della madre cercare di finire gli studi.

Al suo arrivo la casa è vuota, convinta di trovare la madre al bar scopre invece che è sparita. Al bar però incontra Jax un ragazzo che lavora li che non sembra apprezzare la sua presenza.

Quello che Calla non si aspetta però è un cambiamento nella sua vita, quando iniziano le vacanze e torna a casa non si aspetta di certo di trovare un’aiuto o quanto meno qualcuno che le stia accanto in un momento così difficile. Jax invece, seppur un po’ freddo al loro primo incontro, non lascia mai sola Calla, tanto da dormire con lei la notte per paura che le venga fatto del male.

Calla all’inizio non ha la minima idea del guaio in cui si è cacciata sua madre ma Jax sì. Sa bene che la ragazza non può sperare di sopravvivere da sola e non può di certo sistemare le cose quando non ha la minima idea di chi sta dietro alle minacce che Calla riceve.

Ci vuole un po’ di tempo ma quando Calla capisce di non essere sola e di avere Jax ad aiutarla tutto le sembra in qualche modo più affrontabile, in fondo lui conosce bene il suo passato anche se lei non lo sa. Per una volta nella vita Calla capisce che finalmente è libera di essere se stessa.

Cosa dire di Jax, sicuramente è un personaggio molto più maturo rispetto ai ragazzi della sua età e questo perché anche per lui la vita ha riservato situazioni davvero difficili. Veniamo a conoscenza del suo passato mano a mano che lui si racconta a Calla.

Anche questo libro, come accennato prima, ha un tema difficile da affrontare, la questione droga e mafia. Mi piace perché’autrice in tutti i libri inserisce un tema che può essere definito spinoso, intrecciandolo in modo impeccabile con quella che è la storia d’amore tra i due protagonisti.
Anche in quest libro, seppur in maniera marginale troviamo Tessa, Jasse, Avery e Cam, che in qualche modo aiuteranno Calla ad affrontare il suo problema.

E’ stata inserita molto bene l’amicizia che si è creata tra Tessa Calla e Avery che nel libro precedente invece non c’è. O meglio nel libro ” Stai qui con me ” (la mia recensione qui) è vero che si accenna alla figura di Calla ed Avery ma non così bene come invece avviene qui, rendendo così il libro ancora più legato ai libri precedenti.

In conclusione, un altro bel libro dell’Armentrout (ne avevate dubbi?) pieno di passione, amore e UN pizzico di azione che non guasta mai.

Voi lo avete già letto?

Cosa ne pensate?

Fatemi sapere un bacio

SE VOLETE ACQUISTARE ” Rimani con me ” di Jennifer L. Armentrout CLICCATE QUI

Leave a Reply