Quel desiderio che sa di cielo di Alessandra Loreti

Buongiorno lettori sono tornata!!!

Ormai Agosto è passato ed è ora di rimettersi sotto con il lavoro! Come già anticipato sui vari social (se non mi seguite male! Venite!!), Agosto è stato un mese ricco di emozioni e anche di collaborazioni. Infatti oggi vorrei portarvi come alla scoperta di uno di quei libri che ti scaldano il cuore sto parlando di ” Quel desiderio che sa cielo ” di Alessandra Loreti.

Titolo: Quel desiderio che sa di cielo

Autore: Alessandra Loreti

Edizione: Autopubblicazione

Prezzo ebook: € 4.00

Genere: Romanzo

Trama: La vita caotica di una giovane (e piuttosto ansiosa) illustratrice di moda prende forma tra le pagine di un diario. Un percorso alla riscoperta di sé raccontato attraverso parole e disegni.

 

 

Recensione

Dunque, come detto prima ” Quel desiderio che sa di cielo ” è uno di quei libri che ti scaldano il cuore per moltissimi motivi. Innanzitutto la storia, il libro è scritto sotto forma di diario e questo già subito ci permette di inquadrare la protagonista, e di capire le sue ansie. Si esatto le sue ansie perché Cassandra è una ragazza ansiosa, è una grande lavoratrice ma crede poco in se stessa e il diario dovrebbe aiutarla ogni giorno a migliorare questa sua paura del buttarsi in cosa nuove.

Nel diario, Cassandra racconta le sue giornate e anche i problemi di cuore. Non riesce a dimenticarsi del suo ex Andrea ma il destino la porta a fare la conoscenza di Marco.

NULLA ACCADE PER CASO, questa scritta Cassandra la trova dentro un biscotto della fortuna ma lei ci crede ben poco fino a quando le capita un annuncio in cui un famoso giornale Newyorchese sta cercando nuovi illustratori. A questo punto della storia leggiamo proprio che i pensieri della protagonista si dividono, vorrebbe partecipare ma allo stesso tempo ha paura di non farcela e di non essere all’altezza. Incoraggiata anche dai suoi amici decide alla fine di mandare la sua candidatura… Come andrà a finire? leggete il libro!

Altro motivo per cui questo libro scalda il cuore sono le illustrazioni, sono SPETTACOLARI e già solo la copertina dovrebbe farvi capire perché questo libro vale la pena averlo e tutto questo è merito di C. Topo che è davvero bravissima!

Altro motivo è scritto divinamente, in prima persona, si capisce che è un libro scritto con il cuore e anche il modo in cui vengono inseriti i disegni, i dettagli, è un libro molto curato in ogni sua parte penso proprio che meriti la pena comprarlo!

Non so più che altro dirvi se non: compratelo, fidatevi che ne vale la pena!

Fatemi sapere se siete curiosi di acquistarlo e se andate su Instagram potrete trovare il profilo della scrittrice e dell’illustratrice (cliccate qui)

Vi mando una bacio ♥

Leave a Reply