L’ultimo bacio di Bianca Marconero

Buongiorno lettori,

Ad un mese dall’uscita del libro ” Le nostre prime sette volte ” finalmente posso parlavi dell’ultimo libro di Bianca ” L’ultimo bacio” la storia conclusiva tra Alessandro e Alice.

Titolo: L’ultimo bacio

Autore: Bianca Marconero

Editore: Self Publishing

Prezzo cartaceo: € 12.59

Genere: Romanzo Rosa

Trama: «È una contraddizione in termini, Alice. Un bacio tra di noi non potrà mai essere l’ultimo».

Alex e Alice non lavorano più insieme. Dopo l’ultimo licenziamento, le loro strade si sono divise. Sono trascorsi nove mesi e Alice tenta di tenere insieme i pezzi della sua vita, si barcamena tra mille lavori e cerca di andare avanti. Ma pensa ancora ad Alessandro.Sono trascorsi nove mesi e Alessandro ha preso le redini del progetto internazionale del Gruppo Francalanza Visconti, dirige la nuova sede di Parigi e ha una relazione stabile con Carlotta, una ricca ereditiera indicata da tutti come la sua compagna ideale. Ma pensa sempre ad Alice.

Sono trascorsi nove mesi e tutto è pronto per il matrimonio di Emilia e Fosco, la location è stata scelta, gli inviti mandati e la chiesa addobbata.Sono trascorsi nove mesi e per Alex e Alice, entrambi testimoni degli sposi, è venuto il momento di rivedersi.Nella cornice da sogno di un antico monastero sul lago di Como, tra balli mancati e un duello di sguardi, si delinea un accordo imprevisto: scambiarsi un ultimo bacio e poi ognuno andrà per la sua strada. Ma un bacio tra due persone che si vogliono ancora, nonostante proclamino di non volersi affatto, non potrà mai essere l’ultimo. Soprattutto se il destino trama e li porta a lavorare per l’ennesima volta uno accanto all’altra nella città più romantica del mondo.

Ma è davvero possibile capirsi, quando il passato minaccia di tornare? E come si può trovare il perdono quando emerge un segreto in grado di separarli per sempre?Tra una salita sulla butte di Montmartre una passeggiata ai giardini del Lussenburgo, tra serate all’Opéra Garnier e shopping sulla rive gauche, Alex e Alice avranno la loro occasione per scoprire il vero significato dell’ultimo bacio.

La serie:
1 Le nostre prime sette volte (la mia recensione qui)
2 L’ultimo bacio 

Anche questa volta Bianca ha superato ogni mia aspettativa. Questo capitolo conclusivo della storia tra Alice e Alex è stato parecchio angosciante ma anche tanto bello.

Avevamo lasciato i due protagonisti separati, Alice con la convinzione che senza il lavoro nella redazione di Lolipop sarebbe sopravvissuta  e Alex convinto che senza Alice avrebbe vissuto.

Sono passati nove mesi da allora, Alex dirige la redazione Francalanza Visconti a Parigi mentre Alice si arrangia come può.  I due non si sono mai visti  in questo periodo ma è tempo di rompere il silenzio in occasione del matrimonio di Fosco ed Emilia. Location da sogno i nostri protagonisti pensano bene di scambiarsi un ultimo bacio, con la convinzione di dimenticarsi finalmente uno dell’altra.

Non poteva sbagliarsi più di così!

Nel frattempo a Parigi è tutto pronto per iniziare a lavorare per le nuove riviste, e la madre di Alex decide che Alice potrebbe essere un buona guida per impostare il primo numero di Macaron.

Inizia così una convivenza parigina da prima distaccata ma poi sempre più vicina dei due protagonisti.

Con uno sfondo da favola, si conclude la storia di questi due ragazzi che alla fine si meritano solo di vivere al meglio, certo dopo aver pagato le conseguenze di azioni stupide.

All’inizio del libro ho pensato che forse Bianca stava esagerando un po’ nel far soffrire così i due protagonisti, poi però andando avanti con la lettura ho capito il perché di questa scelta. Alex è un citrullo. No non esagero, è davvero così! All’inizio del libro ha preso una decisione talmente stupida che non poteva poi non ripercuotersi quando le cose sembrava felici.

Bianca Marconero è un genio del male, ci ha portato un’altra storia di cui sentirò la mancanza dei protagonisti. Una storia dolce amara che mi ha tenuta sveglia una notte intera perché non riuscivo a staccarmi dal libro.

Posso dirvi però che il finale è qualcosa di inimmaginabile!

Se avete letto Le nostre prime sette volte, dovete assolutamente leggere anche questo.

Fatemi sapere cosa ne pensate.

SE VOLETE ACQUISTARE ” L’ultimo bacio  ” di Bianca Marconero CLICCATE QUI 

Leave a Reply