La violenza è una vecchia storia – Segnalazione
Buongiorno lettori,
Oggi è la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Mi sembrava appropriato segnalarvi questa uscita, ” La violenza è una vecchia storia. Intrecci di donne “. Questo libro è stato scritto dalle autrici e da un’autore, di Intrecci Edizioni. Avrei voluto portarvi direttamente la recensione ma non sono riuscita a richiedere una copia in tempo.
Nel frattempo però vi lascio tutti i link per effettuarne l’acquisto.
Titolo: La violenza è una vecchia storia. Intrecci di donne
Autori: Mara Aldrighetti, Sara Carnevale, Clarissa De Santis, Ilaria Fulle, Rosa Gargiulo, Michele Lazzarini, Noemi Patrizi, Chiara Squarise
Editore: Intrecci Editore
Prezzo cartaceo: € 10.00
Genere: Narrativa Contemporanea
Trama: La violenza è una vecchia storia. Mai frase è stata così calzante quanto oggi. Assistiamo quotidianamente a molteplici tipi di violenza: sica, verbale, psicologica, di genere e rimaniamo fermi a guardare, attoniti e pieni di rabbia, di fronte a questi soprusi che non siamo in grado di contrastare.
Otto storie di donne maltrattate che, solo perché hanno avuto la sfortuna di nascere femmine, hanno subito le peggiori torture e vessazioni. Racconti che vogliono denunciare una catena che ancora non si è spezzata, quella del femminicidio e della violenza sulle donne.
Proprio ieri sera guardavo una puntata del telefilm Glee e nella 3×17 si parla di violenza contro le donne. E’ stato un caso. Le persone violente molto spesso all’esterno sembrano quelle più brave e più buone del mondo, ma una volta chiusa la porta si trasformano.
Non ci sono parole per questa violenza vorrei solo dire che oggi esistono dei numeri di telefono a cui poter chiamare, a cui poter chiedere aiuto. Denunciate e non date mai una seconda occasione. Non abbiate paura di rimanere soli.
E poi appoggiatevi a genitori, fratelli, amici!
SE VOLETE ACQUISTARLO CLICCATE QUI
Leave a Reply