La corte di Ali e Rovina di Sarah J. Maas

Buongiorno lettori,

Oggi parliamo dell’ultimo libro della serie di ACOTAR, ” La corte di Ali e Rovina ” di Sarah J. Maas

Titolo: La Corte di Ali e Rovina

Autore: Sarah J Maas

Editore: Mondadori

Prezzo cartaceo: € 17.95

Prezzo ebook: € 9.99

Genere: Fantasy

Numero di pagine: 682

Trama:  Feyre è determinata a raccogliere il maggior numero di informazioni possibile sui piani di Tamlin e del Re di Hybern che minacciano di mettere Prythian in ginocchio. Per questo si è separata dall’uomo che ama e ha fatto ritorno alla Corte di Primavera. Ma per poter portare a termine il suo piano, dovrà tessere una fitta trama di inganni e tenere a bada il suo desiderio di vendetta. Sa bene, infatti, che un solo passo falso potrebbe condurre non soltanto alla sua rovina ma a quella di tutto il suo mondo. La ragazza sa anche che il Re di Hybern non si fermerà davanti a nulla, perciò, a mano a mano che la guerra si avvicina, dovrà decidere di chi fidarsi e cercare alleati nei posti più inaspettati.

I libri della serie: 
1. La corte di rose e spine – A Court of Thorns and Roses (la mia recensione qui)
2. La corte di nebbia e furia – A Court of Mist and Fury (la mia recensione qui)
3. Una corte di ali e rovina – A Court of Wings and Ruin 
3.1 A Court of Frost and Starlight ( senza titolo in Italia)

Recensione

ATTENZIONE SPOILER DEI LIBRI PRECEDENTI! 

Dopo che le sorelle di Feyre sono state gettate nel Calderone, lei cerca un modo di sconfiggere Tamlin che sembra essersi alleato con il re di Hybern.

Alla corte di Primavera tutto le sembra stretto, le manca il suo compagno, i suoi amici e le sue sorelle.

Quando finalmente  scappa e quando riesce a tornare alla Corte della Notte la situazione sembra molto grave. Le truppe del re si stanno preparando per distruggere il muro che separa i Fae dagli umani. L’esercito della Corte della Notte non è in grado di affrontare da solo questa guerra e così chiederanno aiuto agli altri Signori Supremi.

Questa volta la Maas ci regala azione, disperazione e un pizzico di speranza. Un mix di emozioni che non è stato semplice controllare, quando sono arrivata alla fine, ho versato qualche lacrimuccia. Mi mancherà Rhysand che è stato uno dei miei personaggi preferiti, l’ho adorato per la sua astuzia per la sua voglia di proteggere gli altri.

Feyre questa volta mi è stato un pochino indifferente, non che non mi sia piaciuta, però l’ho trovata più convincente nel secondo libro. Questa volta però è molto più fredda e calcolatrice, prima di fare qualcosa pensa bene alle conseguenze che potrebbero esserci.

E’ stata una lettura che mi ha tenuto con il fiato sospeso fino alla fine, ci sono scene in cui davvero volevo solo disperarmi e abbandonare tutto. La mazzata finale non manca, state tranquilli, l’infarto è dietro l’angolo. Arrivata alle ultime pagine ho pensato, bene, ci manca solo il lieto fine e invece col cavolo! Ultime 4 pagine l’autrice a pensato bene di infilarci una scena shock.

In questo libro vengono fuori anche pezzi del passato dei personaggi che circonda Feyra e Rhys e io spero in qualche spin off, come su Mor per esempio che secondo me potrebbe rigelarci grandi soddisfazioni, o perché no su Amren , io sarei curiosa di sapere cos’è e perché si sulla terra, anche se in “La corte di Ali e Rovina ” qualcosa viene accennato.

In conclusione, mi è piaciuto molto, questo libro è la degna conclusione di uno dei migliori retelling mai letti.

Adesso che la scrittura della Maas mi ha incantato con ACOTAR è giusto chi io torni a leggere Throne of Glass.

Cosa ne pensate di questa autrice? Vi piace?

Fatemi sapere

Lety

SE VOLETE ACQUISTARE La corte di Ali e Rovina di Sarah J. Maas CLICCATE QUI

Leave a Reply