Coraggio di Soren Paul Petrek

Buongiorno lettori,

oggi vorrei proporvi un libro un po’ diverso dal solito. si tratta di un thriller storico, di solito mi piacciono i romanzi storici dove si parla di regine ecc, ma questa storia credo che meriti tantissimo.

Ringrazio la NUA edizioni per avermi mandato una copia di ” Coraggio ” di S.P. Petrek.

Titolo: Coraggio (Madeleine Toche Vol. 1)

Autore: Soren Petrek

Editore: Nua edizioni

Prezzo ebook: € 4.99

Genere: Narrativa storica

Data di uscita: 15/10/2020

Trama: “Coraggio” è un romanzo di Soren Paul Petrek, un thriller storico ispirato alla storia di una giovane donna belga che ha aiutato molti bambini ebrei a fuggire dalla persecuzione nazista.

Una volta giunta al fronte, Madeleine Toche scopre che suo fratello è stato ferito a morte durante l’attacco lampo condotto dai tedeschi contro la Francia, all’inizio della Seconda guerra mondiale. La morte del fratello e lo stupro subito per mano di uno soldato delle SS alimentano il suo desiderio di vendetta e conducono Madeleine su un sentiero fatto di morte e violenza.

Della stesse serie:
1 Coraggio 
2 I lupi alla porta

Recensione

Il libro è ambientato negli anni 40 del ‘900, siamo all’inizio della seconda guerra mondiale e la nostra protagonista, Madeleine Toche si ritrova a dover recuperare il corpo del fratello ucciso durante un’attacco da parte dei tedeschi.

L’odio verso il popolo della Germania si insidia in Madeleine e le cose non fanno che peggiorare quando alcuni soldati tedeschi si insediano del suo paese.

Madeleine cerca di contribuire alle sorti della guerra alleandosi con la Resistenza, un gruppo che aiuta a portare in salvo i bambini ebrei.

La vita di Madeleine cambia quando viene reclutata dal SOE, cercano un’agente ben addestrato per uccidere i capi nemici.

Ho scelto di leggere questo libro perché la storia di questa donna mi ha colpito subito. Immagino che siano state tante le donne che hanno cercato di fare la loro parte durante la seconda guerra mondiale. L’autore ci riporta dei fatti in modo crudo, senza censure, ci presenta una donna che per vendetta è disposta a tutto.

La scrittura è molto coinvolgente, la storia è intrigante, non lascia spazio al rispiro anche se ci ho messo un po’ a leggerlo, mi sono arenata al 20% ma una volta superato è stato magnifico.

Parliamo un po’ della protagonista, ha un carattere molto forte, determinata a cercare vendetta, una donna spietata, infatti dopo l’addestramento il suo carattere diventa molto più forte.

Sono contenta di aver avuto la possibilità di leggerlo e ancora più felice che la Nua edizioni abbia portato quest’autore in Italia.

La storia di Madeleine non finisce qui, e a breve vi sarò sapere cosa ne penso anche del seguito.

Voi lo avete già letto?

Cosa ne pensate?

SE VOLETE ACQUISTARE ” Coraggio ” di Soren Paul Petrek CLICCATE QUI

Leave a Reply