La strada verso me di Alessandra Tronnolone

Buongiorno lettori!

Oggi vi porto la recensione di ” La strada verso me ” di Alessandra Tronnolone, un’autrice emergente che gentilmente mi ha mandato una copia del suo libro.

Titolo: La strada verso me

Autore: Alessandra Tronnolone

Editore: Self Publishing

Prezzo ebook: € 0.99 (gratis con Kindle Unlimited)

Genere: Romanzo Rosa

Trama: L’amore e l’orgoglio, l’amore e la paura, l’amore e il destino. Sono tante le prove che Elena dovrà affrontare, nel percorso più importante della sua vita: la strada verso sé stessa. Dalla perdita alla rinascita, con una certezza, Elena non è mai sola. Il suo prezioso amico, Carlo, le sue amiche del cuore, sua sorella e la sua famiglia, fino a un incontro fortuito e speciale, quello che probabilmente le cambierà la vita.

Recensione

Elena è appena stata lasciata a pochi mesi dal matrimonio. Eppure pensava di aver trovato il suo grande amore, ma è davvero amore rinunciare alla propria passione e alla vita per assecondare solo quella di lui?

Elena si trova in un limbo, sa bene che è giunto il momento di riprendere in mano la propria vita a cominciare dal trasloco. Quella casa non le appartiene più, troppi ricordi che lei ha reputato felici e ora non può continuare a piangere per la scelta che ha fatto Paolo, il suo ex.

Grazie all’amico Carlo e alle colleghe del bar dove lavora, affrontare le giornate per Elena diventa più semplice. Capisce che non ha più senso fare due lavori per mantenersi, perché si, faceva due lavori per mantenere se stessa e il suo ex perché lui doveva studiare. Con più tempo a disposizione la nostra protagonista decide di riprendere il mano gli studi abbandonati a causa dei due lavori.

Da quel momento cominciamo a vedere una grande trasformazione in Elena, una consapevolezza diversa, una voglia di vivere diversa. Finalmente comincia a vedere la sua vita più rosa e con più possibilità, ma la vita per lei ha in serbo un brutto tiro.

Al locale in cui lavora conosce un tipo, iniziano a frequentarsi e lui mette bene in chiaro che tra loro c’è solo sesso, lei accetta ma ben presto si rende conto che lei vuole una relazione, diventerà una cosa morbosa e un po’ malata.

Tutto questo è molto altro, portano Elena a crescere, ad affrontare sfide sempre più impegnative, ma quando finalmente apre gli occhi su questa relazione malata capisce che prima di stare bene con gli altri deve trovare se stessa.  Ed è proprio questo che l’autrice, secondo me vuole trasmetterci, attraverso Elena vuole raccontarci come la vita certe volte ci mette di fronte delle sfide che non sono impossibili da superare, bisogna solo averne la forza.

L’autrice Alessandra ha scritto una storia molto bella, che riesce a far riflettere il lettore. Mi è piaciuto il suo modo di scrivere anche se avrei tagliato alcuni parti, non mi piace quando l’autore scrive e gira attorno al problema allungando così il libro, preferisco a questo punto un racconto più breve. In questo caso il punto che avrei accorciato è solo uno ma niente di grave, superato quello la lettura è tornata piacevole.

Tre stelle e mezza per questa storia molto carina.

Voi lo avete letto?

Darete una possibilità a questo libro?

Fatemi sapere.

SE VOLETE ACQUISTARE ” La strada verso me ” di Alessandra Tronnolone CLICCATE QUI

Leave a Reply