Il grande amore di Riccardo Iannacone

Buongiorno lettori

Un altro amore torbido e pieno di passione è quello che ci racconta Riccardo Iannacone in questo libro ” Il grande amore “.

Titolo: Il grande amore

Autore: Riccardo Iannacone

Editore: Oedipus

Prezzo cartaceo: € 14.50

Prezzo ebook: € 2.99

Genere: Romanzo

Numero di pagine: 228

Trama: Tommaso Neri è un giovane giornalista che, dopo anni di gavetta, vuole cambiare vita. Decide così di lavorare come PR, e si rivolge al suo vecchio amico Leonardo, che incarna l’essenza stessa della movida romana: brillante, dongiovanni e schiavo del sistema. Tommaso comincerà perciò a lavorare, occupando il prestigioso ruolo di PR degli eventi di Palazzo Brancaccio. Una location da fiaba, nonché classico punto di ritrovo per tutti coloro che vogliono vivere lo sballo del sabato sera. Alcol, donne, discoteche, deejay, vip e feste a tema: c’è tutto quel che serve per stordire Tommaso, completamente perso nei meandri delle proprie incertezze, verso un futuro intriso di indecisioni e di scelte da prendere. E poi c’è lei, Simona. Non una delle solite sirene…

Recensione

In una Roma incantevole, tra opere d’arte, poesie e musiche, l’autore ci porta nella vita di Tommaso, giornalista che stanco del suo lavoro inizia a  fare il PR in una discoteca. Qui tra le serate a tema incontra Simona, una tresca la loro, di mordi e fuggi, fatta di sesso senza passione. Nonostante Tommaso non provi praticamente nulla non riesce a fare a meno di lei.

Ma poi incontra Viola, una serata diversa una passeggiata tra le bellezze di Roma e Tommaso capisce di aver trovato il grande amore.

Ma cosa succede in questo triangolo? Riuscirà Tommaso a schiarirsi le idee?

Purtroppo questo libro non mi è piaciuto molto come il precedente. Ho trovato la storia complicata, troppi nomi da ricordare, troppi intrighi, troppa confusione.

La prima parte del libro aveva catturato la mia attenzione, la storia del protagonista mi aveva stuzzicato e catturato, sono rimasta affascinata dall’ambientazione ma poi la mia attenzione ha cominciato a calare, non riuscivo a stare dietro ai vari nomi che si trovano nel libro. La storia ad un certo punto l’ho trovata troppo ingarbugliata tanto che avrei voluto lasciar perdere. Eppure nonostante tutto dovevo sapere se Tommaso era riuscito a farsi perdonare e devo dire che la fine l’ho capita e non mi è dispiaciuta.

La scrittura di Iannacone è comunque buona, ha uno stile suo, traspare molto la dedizione che ci mette nel raccontare la storia. I sentimenti del protagonista sono descritti in modo eccellente, non sono cose lasciate al caso.

Peccato che questa volta sia la storia a non avermi colpito e catturato.

Se avete letto il suo primo romanzo “Sesso, bugie e WhatsApp” (trovate qui la mia recensione) vi consiglio di dare una possibilità anche a questo libro.

SE VOLETE ACQUISTARE  ” Il grande amore ” di Riccardo Iannacone CLICCATE QUI

Leave a Reply