Un ricordo ti parlerà di noi di Colleen Hoover

Buongiorno lettori!

Ci sono così tante cose da dire su questo nuovo libro della Hoover che davvero non so da dove cominciare ” Un ricordo ti parlerà di noi ” è la nuova uscita di questa autrice in grado farci venire il magone ogni volta che pubblica qualcosa.

All’inizio sono rimasta un po’ turbata, non sapevo bene cosa pensare, poi però addentrandomi nella lettura mi sono resa conto che l’argomento toccato in questo libro è delicatissimo.

Titolo: Un ricordo ti parlerà di noi

Autore: Colleen Hoover

Editore: Sperling e Kupfer

Prezzo cartaceo: € 8.41

Prezzo ebook: € 6.99

Genere: Narrativa contemporanea, Romance

Numero di pagine: 243

Trama: La storia tra Quinn e Graham è stata una vertigine di emozioni fin dal loro primo rocambolesco incontro. Si sono conosciuti nel giorno peggiore della loro vita, e da allora non si sono più lasciati. Oggi, però, quell’amore perfetto è minacciato dalle mille imperfezioni del loro matrimonio.

Gli errori, i segreti e gli inevitabili contraccolpi della vita, accumulatisi nel corso degli anni, li stanno distruggendo. E allontanando. Non è facile individuare chi abbia più colpe. Ed entrambi sono bravi nel fingere che nulla sia cambiato. D’altronde, è duro ammettere che si è arrivati al capolinea quando l’amore c’è ancora. Si tende a credere che un matrimonio finisca solo quando la rabbia e il disprezzo prendono il posto della felicità. Ma Quinn e Graham non sono arrabbiati l’uno con l’altra.

emplicemente non sono più gli stessi di un tempo, stentano a riconoscere nell’altro la persona di cui si sono innamorati e il loro rapporto è pericolosamente vicino a un punto di non ritorno. A un passo dal vuoto, tuttavia, il ricordo di chi erano e una promessa racchiusa in una scatola di lettere custodita da tempo potrebbe salvare il loro amore, e loro stessi. Perché, a volte, l’amore ha soltanto bisogno di ritrovare la strada di casa. Già autrice bestseller del New York Times, Colleen Hoover torna in libreria con un romanzo emozionante e viscerale che arriva dritto al cuore. Ai vertici delle classifiche americane, Un ricordo ti parlerà di noi ci rammenta tutte le difficoltà che amare comporta, e gli sforzi necessari per tenere in vita un amore, giorno dopo giorno, e impedire che la vita intorno a noi prenda il sopravvento.

Recensione

Quinn e Graham si sono conosciuti in una circostante non propriamente felice, ma quando si ritrovano  tra loro c’è un’attrazione difficile da ignorare. Graham è un ragazzo divertente che agisce di impulso, il suo amore per Quinn è indescrivibile, è pronto ad affrontare qualunque cosa pur di stare al suo fianco.

La nostra protagonista invece è una ragazza un po’ insicura, lei stessa si stupisce di quanto sia stato facile dimenticare il suo ex e frequentare Graham, perché la verità è che la sua vita era abitudinaria e conoscere un tipo  come lui le ha solo fatto bene.

Eppure noi lettori piombiamo in momento della loro vita che non è per niente roseo, i due si comportano come fidanzatini quando sono con gli altri ma a casa sono indifferenti, quasi che non si parlano, Quinn quasi odia essere toccata da Graham, perché ? La verità è che lei in questo momento tollera il marito solo quando è nel periodo fertile perché vorrebbe rimanere incinta.

I capitoli si alternano tra passate e presente, permettendoci di conoscere meglio la loro storia ma anche di capire cosa li tiene separati e tristi? Quello che potrebbe salvare il loro matrimonio si trova dentro una scatola.

Un’altro libro dove la Hoover ci strazierà il cuore per poi ricomporlo con un finale dolce e commovente.

Quando ho detto che l’argomento trattato dalla Hoover è spinoso, non stavo esagerando. Il problema dell’infertilità purtroppo tocca molte donne poi c’è a chi va bene così, perché magari non vuole figli o perché magari ha deciso  di adottarli. C’è chi invece questa cosa la soffre e magari non ha nemmeno la possibilità di adottare.

La cosa più brutta in assoluto però è quando una donna non può avere figli ed è circondata da persone decisamente poco delicate che continuano a chiedere quando ne avrai. E’ la cosa più sbagliata e indelicata in assoluto porre queste maledette domande ad una coppia. Io per prima detesto ricevere questa domanda, al momento non ci penso proprio ai figli, sarà anche per l’età ma io non mi ci vedo a fare la mamma, non ho mai provato amore verso i bambini e quando mi chiedono quando farò figlio mi saltano i nervi.

Non oso immaginare quando la domanda viene a posta a chi vorrebbe tanto dei bambini ma in realtà non ne può avere.

Quello che mi è piaciuto tanto è che nel libro la Hoover racconta la storia che gira attorno a questo problema, cosa comporta in una coppia affrontare una situazione del genere?

Un bel libro mi ha dato modo di riflettere su un tema spinoso, mi anche sensibilizzato perché fare una domanda così ad una coppia che magari si è sposata da poco viene quasi spontaneo, ma dietro potrebbe esserci una storia come quella di Quinn e Graham.

Se avete letto questo libro e volete dire anche voi la vostra su questo tema fatevi avanti!

SE VOLETE ACQUISTARE ” Un ricordo ti parlerà di noi ” di Colleen Hoover CLICCATE QUI 

Leave a Reply