Sesso, Bugie e WhatsApp di Riccardo Iannacone

Buongiorno lettori e ben tornati

Oggi vi porto con me alla scoperta di un libro che mi ha fatto capire quanto caspita sia ceco l’amore alcune volte. Sto parlando del libro ” Sesso, bugie e WhatsApp ” di Riccardo Iannacone .

Titolo: Sesso, bugie e WhatsApp

Autore: Riccardo Iannacone

Editore: Oèdipus Edizioni

Prezzo ebook: € 4.99

Prezzo Cartaceo: € 17.00

Genere: Letteratura erotica

Trama: Roberto Raggi è un trentenne romano che lavora nel marketing, ed è uno speaker radiofonico. Ha saputo ricostruirsi da zero, dopo essere stato lasciato dalla sua fidanzata storica, con cui aveva vissuto una relazione di dieci anni. Un giorno però Giorgia Basso, ragazza romana di ventitré anni, molto spigliata e decisa, entra nella sua vita, sconvolgendola per sempre. I due cominciano una relazione travagliata. Le litigate, le bugie e i trascorsi ambigui di Giorgia minano il loro rapporto fatto di paure inconfessabili.

Recensione

La storia tra Roberto e Giorgia è sicuramente una delle storie più malate che io abbia mai letto.

Roberto è un trentenne che vive a Roma, fa lo speaker radiofonico per Radio 300. Da poco è stato mollato da Beatrice, una storia durata parecchi anni. Grazie agli amici riesce a riprendesi un po’.

Giorgia, una ragazza piena di vita, con la voglia di divertirsi, entra come un’uragano nella vita di Roberto.

Inizia tra i due una sorta di storia malata, Giorgia diventa un’ossessione per Roberto, vuole averla, vuole lei nella sua vita, vuole possederla farla solo sua, eppure Giorgia è di tutt’altra pasta, ama la libertà una storia seria la mette in crisi, non sopporta le persone pressanti tanto che sarà lei a dettare i ritmi con cui i due si frequenteranno e si sentiranno.

Questo è un libro parecchio spinto, tra i due, le scene principali sono principalmente di sesso, erotico ed estremo, tanto che metteranno in pratica giochi pericolosi. Pratiche che personalmente ho trovato crude, molto violente al limite dell’immaginazione. Si parla di BDSM, ma non quello soft alla 50 sfumature no, si parla di Bondage vero di quello estremo che bisogna avere un gran fegato e una grande fiducia nell’altro per metterlo in pratica.

Ma non è solo questo, questo libro si apre su una relazione possessiva ossessiva, controllo dell’altra persona attraverso i social, questo porta Roberto ad una gelosia senza confini, è un continuo controllare da parte sua l’ultimo accesso su WhatsApp di Giorgia, le foto con gli amici per capire se qualcuno ci prova con lei.

Dal canto suo Giorgia non è certo la fidanzatina perfetta, è una che quando vuole qualcosa se lo prende senza chiedere, se si stufa lo getta. Con Roberto è così, quando le fa comodo è tutta accondiscendente ma quando non le va di essere disturbata tratta il ragazzo come uno zerbino. .

Roberto perde completamente la testa per Giorgia e lei lo spinge a prendere decisioni che lui non avrebbe mai preso, questa relazione lo allontana da tutti i suoi cari.

La parte più bella del libro è sicuramente la fine, inaspettata e davvero soddisfacente. Fin dall’inizio ho tifato per Roberto e ho tifato per la loro separazione, non mi è mai piaciuta Giorgia.

Però questo libro mi è piaciuto molto, fa comprendere come i social ci rendono ossessivi, gelosi e invidiosi.

Mi è piaciuto molto anche la scrittura di Riccardo, è riuscito a narrare una storia particolare, in modo molto fluido a catturare l’attenzione del lettore e far venire voglia di prendere a sberle il protagonista per fargli aprire gli occhi.

Inoltre il libro è pieno di citazioni cinematografiche e letterarie.

Sicuramente un bel libro, lo consiglio a chi non si scandalizza per scene erotiche senza filtri.

Fatemi sapere cosa ne pensate

Un bacio

SE VOLETE  ” Sesso, Bugie e WhatsApp ” di Riccardo Iannacone CLICCATE QUI

Leave a Reply