Alla ricerca del principe Dracula di Kerri Maniscalco

Buongiorno lettori,

Anche questo capitolo è andato, devo ammettere che l’autrice ha davvero tanta fantasia!
Di cosa sto parlando? di ” Alla ricerca del principe Dracula ” di Kerri Maniscalco, seguito del libro ” Sulle tracce di Jack lo Squartatore

Avevo letto il primo libro ad Agosto in anteprima, ho comprato il secondo e il terzo appena uscito ma per un motivo o per un altro ho sempre rimandato . Mi è sembrato il momento adatto per finire finalmente la serie e se volete saperne di più seguitemi su Instagram!

Titolo: Alla ricerca del principe Dracula

Autore: Kerri Maniscalco

Edizione: Oscarvault Mondadori

Prezzo ebook: € 10.99

Prezzo cartaceo: € 20.00

Genere: Fantasy

Data di uscita: 15/09/2020

Numero di pagine: 405

Trama: Dopo aver scoperto con orrore la vera identità di Jack lo Squartatore, Audrey Rose Wadsworth lascia la sua casa nella Londra vittoriana per iscriversi – unica donna – alla più prestigiosa accademia di Medicina legale d’Europa. Ma è davvero impossibile trovare pace nell’oscuro, inquietante castello rumeno che ospita la scuola, un tempo dimora del malvagio Vlad l’Impalatore, altrimenti noto come Principe Dracula. Strane morti si susseguono, tanto da far mormorare che il nobile assetato di sangue sia tornato dalla tomba. Così Audrey Rose e il suo arguto compagno, Thomas Cresswell, si trovano a dover decifrare gli enigmatici indizi che li porteranno all’oscuro assassino. Vivo o morto che sia.

Della stessa autrice:
1Sulle tracce di Jack lo Squartatore ( la mia recensione qui )
2 Alla ricerca del principe Dracula 
3 In fuga da Houdini
4 A caccia del diavolo

Recensione

In questa avventura Audrey Rose e Thomas si trovano in Romania, Transilvania per la precisione nel famoso castello di Bran, per studiare scienze forensi. Qualcosa di oscuro si aggira al suo intero , infatti la scuola si trova nel famoso castello del conte Dracula.

Che Dracula sia tornato? Tutto fa pensare di si, la morte di un uomo sul treno all’andata, la morte di uno studente, la scomparsa di una ragazza del villaggio e la sparizione del principe di Romania porteranno Audrey Rose e Thomas ad indagare. Una delle vittime è stata impalata, due al momento dell’autopsia risultano privi di sangue, cosa sta succedendo?

E’ incredibile come anche questa volta, da una leggenda l’autrice abbia creato una storia del tutto nuova e coinvolgente, fin dall’inizio inserisce del personaggi che mi hanno lasciato perplessa, ma che poi si sono rivelati fondamentali per la conclusione.

La protagonista mi ha lasciato un po’ insoddisfatta, pensavo di trovare una Audrey Rose più matura dopo gli avvenimenti di Jack lo Squartatore ma così non è stato. Si caccia subito nei guai, è tanto insicura e ho trovato spesso delle ripetizioni. Per esempio vengono descritti i Carpazi come una catena montuosa magnifica, questo suo pensiero lo troviamo all’inizio, lo ripete a metà e verso la fine lo rileggiamo in una lettera indirizzata al padre. Perché continuare a ribadire questa cosa? I sentimenti per Thomas sono altalenanti ma questo è normale, infondo è una ragazza che combatte contro dei sentimenti che all’inizio non provava.

Scopriamo però qualcosa di più sul protagonista, nel precedente libro mi era davvero antipatico qui mi sono ricreduta, si presenta come un grande gentiluomo innamorato di Audrey Rose pronto a fare di tutto per proteggerla, anche facendo cose stupide.

Questo libro mette i brividi, l’autrice ci propone si i soliti cadaveri, ma questa volta con meno descrizioni, aggiunge però pipistrelli, ragni e tanto sangue. Soprattutto nella parte finale quando i due si trovano ad affrontare delle sfide parecchio insidiose per risolvere il mistero che c’è dietro alle morti.

Anche se in alcuni punti mi sono un pochino annoiata le quattro stelle vanno sicuramente per l’originalità e il finale totalmente inaspettato o almeno per me è stato così.

Ora non mi resta che partire per l’America e scoprire cosa c’entra Hudinì.

Voi cosa ne pensate?

Lo avete letto?

Fatemi sapere.

SE VOLETE ACQUISTARE ” Alla ricerca del principe Dracula ” di Kerri Maniscalco CLICCATE QUI

Leave a Reply