Sulle tracce di Jack lo Squartatore di Kerri Maniscalco

Buongiorno lettori

oggi recensione in anteprima del libro ” Sulle tracce di Jack lo Squartatore “di Kerri Maniscalco.  Grazie alla OscarVault che mi ha mandato una copia del libro in anteprima.

Titolo: Sulle tracce di Jack lo Squartatore

Autore: Kerri Maniscalco

Edizione: Oscar Vault-

Prezzo ebook: € 10.99

Prezzo cartaceo: € 20.00

Genere: Fantasy

Data di uscita: 15/09/2020

Numero di pagine: 405

Trama: È stata cresciuta per essere la perfetta dama dell’alta società vittoriana, ma Audrey Rose Wadsworth vede il proprio futuro in modo molto diverso. Dopo aver perso l’amatissima madre, è decisa a comprendere la natura della morte e i suoi meccanismi. Così abbandona l’ago da ricamo per impugnare un bisturi da autopsia, e in segreto inizia a studiare Medicina legale. Presto viene coinvolta nelle indagini sull’assassino seriale noto come Jack lo Squartatore e, con orrore, si rende conto che la ricerca di indizi la porta molto più vicina al suo mondo ovattato di quanto avrebbe mai creduto possibile.

Ispirato agli efferati crimini irrisolti che hanno insanguinato la Londra di fine Ottocento, lo strabiliante romanzo d’esordio di Kerri Maniscalco tesse un racconto ricco di atmosfera che intreccia bellezza e oscurità, in cui una ragazza vittoriana molto moderna scopre che non sempre i segreti che vengono sepolti lo rimangono per sempre.

Della stessa autrice:
1 Sulle tracce di Jack lo Squartatore
2 Alla ricerca del principe Dracula (in uscita il 15/09/2020)
3 In fuga da Houdini (in uscita il 15/09/2020)
4 A caccia del diavolo ( in uscita 11/11/2020)

Recensione

Ci troviamo in epoca vittoriana a Londra, dove la nostra giovane protagonista, Audrey Rose, invece di occuparsi delle tipiche cose da ragazza preferisce aiutare lo zio nelle autopsie.

Ebbene si, a Audrey Rose piace sezionare cadaveri e raccogliere campioni di organi da studiare. In laboratorio arriva però il cadavere di una donna morta in circostante misteriose, al suo se ne aggiungono altri. La ragazza insieme all’assistente dello zio, Thomas, comincia ad indagare su chi le ha uccise e cosa accomuna le vittime.

I casi si fanno sempre più inquietanti, a tutte le donne morte mancano organi sempre diversi. Il killer è sempre lo stesso, tanto che comincia a essere chiamato Grembiule di cuoio che poi si trasforma in Jack, Jack lo Squartatore .

Ho apprezzato tantissimo la figura di Audrey Rose, descritta come un ragazza a cui piacciono cose completamente diverse da quelle di una comune fanciulla dell’1800, eppure non ha mai perso la sua femminilità, apprezza comunque le belle stoffe, le scarpe, ecc.

Thomas mi è piaciuto a tratti, troppo sbruffone, un personaggio da so tutto io, però ha un grandissimo spirito di osservazione.

Kerri Maniscalco ha creato una stupenda storia dietro ad uno dei serial killer più misteriosi e più conosciuti di sempre. A differenza di altre storie narrate sullo Squartatore, l’autrice ha dato un’impronta tutta sua, ha reso la storia originale e accattivante, tenendomi sulle spine fino alla fine.

Nelle recensioni qualcuno ha dichiarato di aver scoperto il colpevole già a metà libro, sarà perché il genere giallo non è il mio forte ma io fino alla fine non ho mai sospettato di quel personaggio.

L’ho trovata una lettura un pochino piatta in alcuni punti, però nel complesso molto bella.

Fatemi sapere cosa ne pensate

SE VOLETE ACQUISTARE ” Sulle tracce di Jack lo Squartatore ” di Kerri Maniscalco CLICCATE QUI

Leave a Reply