Vali ogni rischio di Giovanna Roma

Buongiorno lettori!

Finalmente la recensione di uno dei libro che lo scorso anno, proprio di questo periodo, vi avevo segnalato. Si tratta di ” Vali ogni rischio ” di Giovanna Roma.
Questo libro mi è stato gentilmente inviato dall’autrice che ringrazio ancora.

 Titolo: Vali ogni rischio

Autore: Giovanna Roma

Edizione: Self-pubblishing

Prezzo cartaceo: € 14.30

Prezzo Ebook: € 2.99

Genere: war romance

Trama: La notte in cui il Comandante dell’esercito è entrato in teatro, io ero su quel palco.
La più giovane tra le ballerine classiche, la più testarda tra le ragazze che lui avesse mai incontrato. La famiglia per la quale versava sangue era la finanziatrice della Compagnia, la stessa che decideva il nostro futuro. Ho fatto di tutto per coronare il mio sogno, spingendomi persino a stringere un accordo con quel vizioso di Stefàn Nazir. Sono stata ingenua, lo ammetto. Avrei dovuto prestare più attenzione alla sua arroganza e meno all’oceano degli occhi. Ben presto il suo nome ha provocato un nodo allo stomaco e i colibrì in petto.

Ora è impossibile prevedere le conseguenze.
Mi aveva avvertita di non conoscere sconfitta e io gli ho giurato battaglia. Nascondo più di quanto crede, e non mi fermerò finché non avrò raggiunto lo scopo.
Un accordo violato.
Una prigionia cospirata.
Una guerra imminente.
Quale sarà la sua prossima mossa?

Recensione

<< MI PRENDO TUTTO IL TEMPO DEL MONDO PER GUARDARE LA RAGAZZA A  CUI APPARTENGO… E’ IGNARA CHE A CINQUANTA METRI NELL’OSCURITÀ, UN UOMO FANTASTICHI SU DI LEI… >> 

Come ho iniziato a leggere ” Vali ogni rischio “, ho capito subito che mi avrebbe rapito. 

Juljia è una ballerina, fa parte della compagnia teatrale sotto la protezione della famiglia reale, è quello che ha sempre desiderato. Caparbia e parecchio testarda è arrivata ad essere una brava ballerina ma lei vuole diventare l’etoile, la prima, la protagonista in ogni ballo.

Stefàn, comandante dell’esercito, non ha nessuno paura di mettere in gioco la sua vita per vincere la guerra. Testardo, menefreghista e po’ superbo, è il protagonista maschile che tutte vorremmo nella vita reale ( immaginatevi poi uno con la divisa da militare, io sbavo ).

I due protagonisti non posso essere più diversi, appartengo a due mondi opposti eppure, appena si vedono, l’attrazione è immediata. Julija è quasi spaventata da questo sentimento che la distrae dal suo dovere, Stefàn invece, ne è quasi divertito.

La storia è ambientata in periodo di guerra, la città dove Juljia vive potrebbe diventare pericolosa e così il Comandante convince il sovrano ad avere i ballerini a corte.

Inizia così un mordi e fuggi tra i due protagonisti, una fase di rifiuto che si trasforma in bisogno di vedersi e di toccarsi.

Ho trovato questa storia bellissima a tratti struggente a tratti travolgente. I personaggi sono ben caratterizzati anche per quelli che ruotano attorno ai due protagonisti. L’ambientazione in alcuni punti fa da chiave per creare suspance e lasciare il lettore con l’ansia di saperne di più.

Se fossi stata l’autrice avrei fatto leggere il libro a qualcuno prima della pubblicazione, non per la storia in sé ma perché ci sono diversi errori ortografici, parole che inserite in un determinato contesto non ci stanno proprio e perché alcune frasi non hanno senso.
Qualcuno che ha letto e recensito il libro prima di me, lo ha definito un diamante grezzo e io sono pienamente d’accordo! Sistemati quegli errori, la storia è davvero un gioiello è proprio vero che spesso i libri migliori non sempre si trovano nella grande distribuzione.

Spero la storia vi incuriosisca tanto quando ha incuriosito me, la mia valutazione in sintetico è 4/5.

Fatemi sapere se lo leggerete e cosa ne pensate.

SE VOLETE ACQUISTARE ” Vali ogni rischio ” di Giovanna Roma CLICCATE QUI 

1 Comment

  1. Giovanna Roma

    8 Ottobre 2019 at 14:46

    Grazie per le belle parole e per valorizzare anche chi non ha una CE alle spalle.

Leave a Reply