La chiave di Poseidone di Thalia Mars

Buongiorno lettori,

oggi recensione per il primo libro letto nel 2019. ” La chiave di Poseidone ” di Thalia Mars è stata una vera scoperta, mentre cercavo libri che parlassero di Dei e mitologia greca mi sono imbattuta in questa serie intitolati l’esercito degli Dei.

Titolo: La chiave di Poseidone (l’esercito degli Dei #1)

Autore: Tahlia Mars

Editore: Narcissus

Prezzo ebook: € 0.99

Prezzo cartaceo: € 24.44

Genere: Fantasy

Numero di pagine: 644

Trama: Damian e il Principe dei guerrieri, capo dell’esercito degli Dei dell’Olimpo. E un assassino gelido e implacabile, abituato ad eseguire gli ordini senza porsi troppe domande. Ma la sua vita e destinata a cambiare completamente, quando gli viene affidata lei. Sofia e una ragazza intelligente, curiosa, che non conosce niente del suo mondo. Lei è la Chiave di Poseidone, l’unica che può aprire la gabbia dei Titani e permettere ad Ade di riconquistare i Regni del Cielo e del Mare. Damian non immagina neppure quanto sara difficile proteggerla: come un uragano, Sofia sconvolgerà la sua intera esistenza, costringendolo a fare i conti con quel passato che lo tormenta ormai da dieci anni.

Recensione

E’ quasi un peccato che pochi conoscano questo libro. Sofia è una ragazza comune, all’apparenza non ha niente di speciale, vive con la sua amica e per pagarsi gli studi di medicina lavora in un bar. La sua vita viene stravolta quando il proprietario del locale la lascia a casa. Ma lei ha bisogno di un lavoro, deve pagare le spese della casa e cercare di lasciare dei soldi a sua mamma, così la sua migliore amica la spinge a fare la escort. Il primo appuntamento di Sofia è un disastro, il suo cliente Damian, la invita a cena e poi la rapisce. Da questo momento Sofia scopre di aver un padre, il suo nome è Poseidone il dio del mare.

Durante tutta la lettura si percepisce il cambiamento dei personaggi ma anche dell’autrice, c’è quasi una sorta di crescita, sia nello stile di scrittura che nella vita dei protagonisti. Ci sono andata piano con la lettura, avevo quasi paura di ritrovarmi ad un certo punto con una storia banale che virava inevitabilmente sullo sdolcinata, invece mi sono dovuta ricredere. Il più grande cambiamento è quello di Damian, nonostante il carattere litigioso, la voglia di stare lontano da Sofia come se avesse la peste, piano piano si tramuta in altro e si rende conto che senza Sofia non può stare.

Sofia è la Chiave e il compito di Damian è quello di proteggerla a qualunque costo. Sofia si trova a vivere circondata da essere mitologici, un demone, Aerico, un ondina, Dina e il suo principe del Krathos, Damian.

Una lettura piacevole che si snoda tra pericoli, essere mitologici, e Dei.

Ci sono stati momenti durante la lettura che avrei preso a schiaffi sia Sofia che Damian. Lei con il suo carattere testardo è una ragazza decisamente logorroica e rompi scatole. Non sta mai zitta ha sempre qualcosa da dire, non so come Dina abbia fatto a sopportarla come amica. La sua testardaggine e al sua voglia di far vedere a tutti che se la sa cavare, mette nei guai serie anche gli altri. Ma grazie a Damian lei si salva sempre.

Ho sentito parlare molto poco di questo libro, forse perché un pochino datato, ma dopo aver letto l’estratto, non potevo non averlo. Quello che più mi ha spinta a iniziarlo è la presenza della mitologia Greca, in questo libro in particolare gli Dei più presenti sono Poseidone, padre di Sofia, Ares e Ade.

Se amate questo tipo di letture non potete farvi sfuggire ” La chiave di Poseidone “. Lo stile di Thalia Mars è diretto, senza giri di parole e molto scorrevole, una storia che mi ha tenuta incollata alle pagine fino a notte fonda e che in qualche modo mi ha tirata fuori dal blocco del lettore per poi farmici ricadere.

La nota dolente di questo libro è il prezzo del cartaceo, 24 euro per 660 pagine mi sembra un pochino un’esagerazione, ci sono libro con 800 pagine che hanno prezzi inferiori. Però santo kindle che con 0.99 euro ci da la possibilità di leggere questa meraviglia senza portarci dietro un tomo, la nostra schiena ringrazia.

Fatemi sapere se qualcuno ha letto questo libro e cosa ne pensa.

SE VOLETE ACQUISTARE ” La chiave di Poseidone ” di Thalia Mars  CLICCATE QUI 

Leave a Reply