Un regno di stelle e ombre di Holly Renee

Aspettavo questo libro come si aspetta il natale!

Ciao lettori oggi nuova recensione e vi parlo di ” Un regno di stelle e ombre ” di Holly Rennee, edito Triskell edizioni che ringrazio per la copia in anteprima.

Titolo: Un regno di stelle e ombre (stars and shadows #1)

Autore: Holly Renee

Edizione: Triskell Edizioni

Prezzo ebook: € 4.99

Prezzo cartaceo: €15.00

Genere: Fantasy, romance, enemies to lovers

Data di uscita: 30/06/2023

Numero di pagine: 302

Trama: Adempiere al tuo destino o cedere al desiderio?
Dove risiede la tua lealtà?

Mi è stato detto che la mia unione con il principe, il futuro re, avrebbe salvato i Fae del regno. Ma non
è il mio promesso sposo a infestare i miei sogni.
È suo fratello mezzosangue, il principe che sta al suo fianco.
Lui è peccato e oscurità, e le sue promesse sussurrate all’orecchio mi fanno bramare un uomo che non
posso avere. Anche i miei pensieri fanno di me una traditrice del regno che ho giurato di proteggere.

Quando la Corte del Sangue attacca, sono costretta a fare scelte per le quali non sono preparata.
Le bugie e gli inganni si impigliano in una rete fatta di ombre e stelle, e il mio destino mi è chiaro.

Tradire un regno o tradire il mio cuore.

Libri della stessa autrice: 
– A kingdom of stars and shadows
– A Kingdom of Blood and Betrayal
– A Kingdom of Venom and Vows

Recensione

Avete presente quando vedete un libro la cui copertina vi ispira tantissimo e anche il titolo vi intriga? Esattamente quello che è successo a me con questo libro. Avevo grandi aspettative per ” Un regno di stelle e ombre “, anche se non sapevo bene cosa aspettarmi e poi mi piace moltissimo la scrittura di Holly Renee nei romance, quindi la curiosità di sapere come se la cava nei fantasy c’era.

Adara, la protagonista è una Starblessed, una ragazza con dei poteri e una serie di segni tipo stelle su tutto il corpo ( io me le sono immaginate come moltissime lentiggini). Fin da piccolissima lei sa che è destinata a sposare il principe ereditario di Clitali ma quando Adara arriva a palazzo l’unica cosa che la attira non è sicuramente Garvil, il principe, ma il fratello bastardo.

Questo libro mi è piaciuto tantissimo, i personaggi sono ben strutturati, la trama avvincente anche se in questo primo libro non succedono grandi cose. Non ho ancora ben capito qual è lo scopo di Adara ma sono sicura che nel secondo libro sarà più chiaro.

La mancanza del word building si è fatta un po’ sentire, durante la lettura viene accennato qualcosa però non è stato sufficiente per farmi un idea più chiara dell’ambientazione, spero nel secondo venga riportata qualche informazione in più.

Molti lo hanno paragonato a “From blood and ash” di Jennifer Armentrout ed effettivamente la somiglianza c’è. Il trasferimento verso un’altra corte, questa cosa che anche lei è destinata a salvare il mondo. Qui parliamo di Fae che si nutrono di sangue quindi anche qui grande richiamo a FBAA.

Ad alcuni potrebbe infastidire questa somiglianza, a me non ha disturbato, considerando che Renee non si perde durante la scrittura come invece capita a Armentrout.

Quindi, vi consiglio il libro se avete amato from blood and ash e cercate qualcosa di simile, oppure acotar perché ha qualche vibes che lo ricordano.

Ps: Preparativi una bevanda fresca mentre leggete e un ventaglio perché dal capitolo 11 ne avrete bisogno. Si, questo libro è decisamente spicy.

SE VOLETE ACQUISTARE ” Un regno di stelle e ombre ” di Holly Renee CLICCATE QUI

Leave a Reply