Un estate di noi di Valentina Bindi
Buongiorno lettori!
Oggi vorrei parlarvi di una nuova scrittrice, Valentina Bindi che mi ha inviato il suo romanzo ” Un estate di noi “.
Autore: Valentina Bindi
Edizione: PubMe
Prezzo ebook: € 1.99
Prezzo cartaceo: € 15.00
Genere: Romanzo rosa, Young Adult
Trama: Emilia è una diciassettenne bolognese alle prese con l’inizio di una vacanza on the road in Spagna. Alice e Michele sono i suoi migliori amici con cui intraprenderà l’avventura adolescenziale. Emilia ha un carattere difficile ed è molto testarda. Michele è il classico ragazzo che tutte vogliono, bello e buono, sarà lui a guidarle essendo l’unico maggiorenne. Alice è quella più matura di loro, l’ago della bilancia che però deve combattere con un segreto. Ma quando tre amici si ritrovano da soli, lontano da tutti e tutto, che cosa può succedere? Amore, litigi, passione, eros e molte altre situazioni che coinvolgeranno i protagonisti in una spirale senza tempo di sentimenti e avventura. La vacanza che tutti sognano all’insegna della libertà. Questa prima esperienza porterà Emilia alla scoperta di una nuova vita, fatta di amore e incertezze; i suoi migliori amici le ruberanno quanto di più prezioso ha: il cuore. Dovrà decidere se cedere alla natura umana. E non è dato sapere come si cede. L’inizio di un’avventura senza precedenti è ciò che caratterizza questo romanzo giovane, dandone a voi il piacere dell’interpretazione.
Recensione
Sapete quei libri che quando li finisci ci metti un po’ a capire se vi è piaciuto oppure no?
Bene ” Un estate di noi ” mi ha fatto questo effetto. Quando sono arrivata all’ultima pagina non sapevo bene cosa pensarne. Così ho fatto passare qualche giorno e alla fine mi sono resa conto che sentivo un po’ la mancanza dei protagonisti e come se mi mancasse ancora qualche pagina da leggere.
Dunque di cosa tratta il libro. I protagonisti sono tre ragazzi, Emilia la protagonista, Alice la sua migliore amica e Michele il suo migliore amico. Partono per la prima vacanza insieme alla volta della Spagna, il loro viaggio e tutto organizzato loro devono solo partire e divertirsi. Ma questa vacanza non va come si aspettavano. Emilia è convinta che nessuno di loro avesse un segreto, ma ben presto si rendere conto che i suoi migliori amici nascondo dei sentimenti nei suoi confronti. Emilia imparerà ad amare entrambi ma questo la porta a prendere decisioni che lei non ha mai preso.
Innanzi tutto voglio dire questo: storia un po’ contorta ma molto intrigante. In alcuni momenti avrei preso a schiaffi Emilia, è un eterna indecisa. Non sa scegliere, non prende mai nessuna posizione e ha un mentalità un po’ chiusa cosa che mi stupisce molto al giorno d’oggi. Avrei preso a schiaffi anche Alice, a mio parere è stato ingiusto tenere Emilia all’oscuro del suo segreto (non dico quale per evitare spoiler) avrebbe dovuto affrontarla prima delle vacanze. E poi ha la lingua troppo lunga, sa bene che Emilia non è capace a prendere decisioni da sola e quindi la spinge a fare quello che vuole lei andando contro il volere di Michele.
E cosa dire di lui? Beh anche Michele cerca di non far trapelare i suoi sentimenti per Emilia ma la situazione si complica. Però credo che tutte noi vorremmo un amico come Michele, premuroso nei confronti delle ragazze e soprattutto responsabile.
In conclusione, si mi è piaciuto! E’ stata una lettura piacevole e anche un po’ piccate senza scendere nel volgare.
Se avete letto questa storia fatemi sapere cosa ne pensate.
Se invece siete curiosi di leggerla trovate tutti i link per acquistarlo!
Un bacio♥
SE VUOI ACQUISTARE Un estate di noi CLICCA QUI
Leave a Reply