La regina Victoria Telefilm

Buongiorno a tutti!

Oggi vi propongo una nuova serie Tv, si tratta di Victoria .

Prima stagione: 8 episodi, Italia 2017
Seconda stagione: 8 episodi, Italia 2017-2018
Inedito Natale: 1 episodi, UK 2017 (inedito in Italia)

Trama: XIX secolo. Vittoria, figlia del duca di Kent Edoardo e nipote del Re, è la sola pretendente legittima al trono del Regno Unito alla morte di Guglielmo IV. Al momento della sua ascesa, l’inesperta e appena diciottenne Vittoria si ritrova, quindi, a governare su un vasto territorio e a contrastare gli squilibri interni tra il partito Whig e quello Tory. Tuttavia, la sovrana può contare sull’appoggio di Lord Melbourne, la cui amicizia diventa oggetto di pettegolezzo tra i popolani, e del cugino di primo grado Alberto, in seguito suo marito e principe consorte.

Recensione

Come ormai avrete capito io sono una grande appassionata di questo genere di telefilm. Mi piacciono moltissimo queste serie intriganti che raccontano la vita di corte. Qualche tempo fa avevo visto il telefilm dedicato al’ascesa al trono della regina Elisabetta, appunto The Crown e quindi quando ho scoperto che esisteva un telefilm dedicato alla regina Victoria non potevo non guardarlo.

Dopo aver visto il telefilm mi sono informata un po’ sulla figura della regina. Devo dire che il telefilm è stato molto fedele alla realtà nel caso delle vicende. Certo sono stati inseriti spezzoni anche della vita della servitù e in particolare della sua guardarobiera ma credo che non siano affatto male ci spigano un po’ com’era vivere a corte al fianco della regina.

Sono rimasta piacevolmente sorpresa dal suo matrimonio, io questo non lo sapevo, ma alla fine Victoria sposa il cugino, il principe Alberto proprio per amore. All’inizio la regina non voleva sporsi ma lo zio e la madre tentano di farla avvicinare al principe Alberto e alla fine ci sono riusciti! Lui è riuscito a catturarla e fare di lei la sua sposa. Credo che lei abbia fatto un terno al lotto sposando lui, anche nella realtà Alberto è sempre stato devoto a Victoria e trovo sia una cosa bellissima.

Si vede bene anche come lui è riuscito ad insediarsi nella politica inglese e soprattutto accettato, nonostante lui sia comunque di origini tedesca e il parlamento non voleva un tedesco a casa loro.

Quindi che dire? A me è piaciuto moltissimo anche a livello di sceneggiatura, e degli attori credo sia stato fatto un buon lavoro. Non sono un esperta ma a me è piaciuto!

Non vedo l’ora di vedere la seconda stagione♥

Voi lo avete visto?

Cosa ne pensate?

Fatemi sapere un bacio!!

Leave a Reply